Chi è Paolo Sforza: il broker di Caserta al centro delle polemiche per un bagno nella fontana della Reggia di Caserta andato in onda a ‘Le Iene’.
Prima ha fatto un bagno nella fontana della Reggia di Caserta, quindi ha dato in escandescenze in ospedale, distruggendo monitor e computer. Lui è Paolo Sforza, broker e commerciante di Caserta, non nuovo a vicende di questo tipo. Stavolta di lui si occupano ‘Le Iene’, ma anche la politica. Tra questi Emilio Borrelli, consigliere dei Verdi e presidente della commissione Sanità della Regione Campania. La richiesta è quella di risarcimento per i danni provocati nel nosocomio e sembra derivati da un malinteso.
Tutti i ‘guai’ di Paolo Sforza
Paolo Sforza, che su Instagram si definisce “broker, influencer, consulente di moda e italian dandy”, si era lanciato nella fontana della Reggia di Caserta per dimostrare che in Italia vi è assenza di sicurezza. Lo aveva fatto dopo la morte del capo dell’Isis Al Baghdadi. Quindi si era vantato di essere una sorta di salvatore della patria, proprio per la sua denuncia pubblica. La sua nuova ‘scenata’ invece al Pronto soccorso dell’ospedale sant’Anna e san Sebastiano di Caserta.
Ma facciamo un passo indietro: lo stesso Paolo Sforza, qualche anno fa, si era lanciato nella fontana di Trevi vestito da senatore dell’Antica Roma. Sempre lo stesso commerciante, in passato, ha avuto dei guai con la legge per le sue ‘performance’ sopra le righe. Ora rieccolo in azione e anche stavolta rischia grosso. Arrivato al Pronto soccorso a causa di un malore della madre, avrebbe iniziato a minacciare gli operatori e a lanciare in aria oggetti. A farlo arrabbiare, sarebbe stato il ritardo nell’arrivo di un’ambulanza che avrebbe dovuto trasportare la madre.