Uomini e Donne anticipazioni: chi è Carlo Pietropoli

Uomini e Donne ricomincia e vede tanti volti già noti e non: scopriamo chi è il tronista Carlo Pietropoli

Uomini e Donne è un programma di Maria De Filippi – ideatrice e conduttrice – in onda su Canale 5 dal 1995. E’ nato come nuovo format di ‘Amici’ nonché la versione adulta del programma dedicato ai ragazzi, si discuteva infatti, di dinamiche di coppia e problemi comuni. Nel 2001 però, seppur mantenendo lo stesso nome, ha assunto un format totalmente diverso, che è quello che vediamo oggi. Uomini e Donne non è altro che un dating show in cui un numero, variabile, di ‘tronisti’ ha una platea di ‘corteggiatori’ tra cui scegliere. Dal 2016 il programma ha aperto i casting anche alle persone omosessuali.

Il programma consiste nel trovare l’amore tra due persone e si suddivide in trono classico, con tutti i giovani che intendono partecipare e il trono over, con le persone più anziane. Negli anni sono nate tantissime coppie, tante altre mai sbocciate, ma ci sono anche stati casi molto particolari come quello di Sara Affi Fella. Anche quest’anno è partito con il botto con Sara e Alessandro che hanno abbandonato già il trono, ma scopriamo tutti i tronisti e corteggiatori di quest’anno.

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne anticipazioni: chi è Giulio Raselli

Uomini e Donne, il tronista Carlo Pietropoli

Carlo Pietropoli, 28 anni, vive a San Donà di Piave un piccolo paesino in provincia di Venezia. Nella vita ha sempre giocato a calcio, ma adesso lavora come barman in un locale e sogna di aprire un locale tutto suo. Si ritiene una testa calda, per niente superficiale, ma leggero, non prende la vita troppo sul serio. Vive senza troppe ansie, non è una persona particolarmente iraconda, tranne quando si toccano argomenti a lui cari. La monotonia nei rapporti è qualcosa che non tollera, emotivamente ha sempre bisogno di un brivido per viversi le relazioni al 100%. Cerca una donna ambiziosa, che abbiano gli attributi per tenergli testa. Quando è innamorato non ha bisogno di guardarsi intorno, si ritiene molto fedele.

Attaccatissimo alla famiglia, sua madre è il suo punto di riferimento per tutto. E’ la sua fan numero uno, non è mai stato un figlio modello, ma ha sempre provato a renderla felice nonostante le marachelle da piccolo. Da quest’esperienza si aspetta qualcosa che lo stravolga, non che lo cambi, ma che lo aiuti a migliorare a livello personale e caratteriale.