Uomini e Donne anticipazioni: chi è Veronica Burchielli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:36

Uomini e Donne ricomincia e vede tanti volti già noti e non: scopriamo chi è la tronista Veronica Burchielli

Uomini e Donne è un programma di Maria De Filippi – ideatrice e conduttrice – in onda su Canale 5 dal 1995. E’ nato come nuovo format di ‘Amici’ nonché la versione adulta del programma dedicato ai ragazzi, si discuteva infatti, di dinamiche di coppia e problemi comuni. Nel 2001 però, seppur mantenendo lo stesso nome, ha assunto un format totalmente diverso, che è quello che vediamo oggi. Uomini e Donne non è altro che un dating show in cui un numero, variabile, di ‘tronisti’ ha una platea di ‘corteggiatori’ tra cui scegliere. Dal 2016 il programma ha aperto i casting anche alle persone omosessuali.

Il programma consiste nel trovare l’amore tra due persone e si suddivide in trono classico, con tutti i giovani che intendono partecipare e il trono over, con le persone più anziane. Negli anni sono nate tantissime coppie, tante altre mai sbocciate, ma ci sono anche stati casi molto particolari come quello di Sara Affi Fella. Anche quest’anno è partito con il botto con Sara e Alessandro che hanno abbandonato già il trono, ma scopriamo tutti i tronisti e corteggiatori di quest’anno.

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne anticipazioni: chi è Giulio Raselli

Uomini e Donne, la tronista Veronica Burchielli

Veronica Burchielli, del 1995, è nata a La Spezia. Volto per niente noto al mondo dello spettacolo, si sa poco sul suo conto. Ha lavorato come parrucchiera, ma ad ora sta terminando i suoi studi in Economia all’Università. Ha partecipato in quest’edizione di Uomini e Donne prima come corteggiatrice e poi come tronista.

Il motivo per cui è salita sul trono è che, dopo un lungo periodo di frequentazione con il tronista Alessandro ed essere stata scelta, non era molto convinta della sincerità del tronista ed ha rifiutato di conoscerlo al di là delle telecamere.