Anticipazioni ‘La nostra terra’, film in onda su Rai 1

Le anticipazioni del film ‘La nostra terra’, in onda stasera su Rai 1

La nostra terra è il film che stasera andrà in onda su Rai 1 alle ore 21:25. Una pellicola che racconta quanto accade a Cosimo Bonavita che nel 1967 deve vendere il proprio appezzamento di terra ai mafiosi della famiglia Sansone, ma ci resta come fattore. Nel 1998 Nicola Sansone viene arrestato ed il podere confiscato, ma Cosimo continua a lavorarlo abusivamente. La terra viene poi assegnata ad una cooperativa e la gestione è affidata a Filippo, proveniente dal nord, competente in leggi e regolamenti senza però esperienze a livello pratico. Dovrà fare i conti con tutte le contraddizioni e le sfaccettature di una terra difficile.

La nostra Terra, nel cast Stefano Accorsi

Diretto da Giulio Manfredonia prende spunto da una storia vera ispirata alla nascita delle cooperative agricole su terreni confiscati alle mafie. Nel cast attori come Stefano Accorsi, Sergio Rubini, Iaia Forte e Nicola Rignanese.

È uscito nelle sale il 18 settembre 2014. Tre giorni prima la proiezione di presentazione è avvenuta presso l’Anteo spazioCinema di Milano con critici esperti. Stiamo parlando di Gianni Canova, critico cinematografico, Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, Mauro Pagani, autore delle musiche, Pierluigi Stefanini, presidente del Gruppo Unipol, Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche Sociale e Cultura della Salute del Comune di Milano e Alessandra Coppola, giornalista del Corriere della Sera, in diretta satellitare con altre 40 sale in Italia. Il film ha ricevuto ottimi responsi dalla critica.

 

Leggi anche—> UFFICIALE – Caso Balotelli: capo ultrà sospeso dal Verona fino al 2030