Champions League, l’Inter dura un tempo e il Napoli non chiude i conti

Champions League, l’Inter crolla nella ripresa ed è travolta a Dortmund. Il Napoli rimomnta ma per passare il turno non basta.

Champions League, l’Inter illude i suoi tifosi e Antonio Conte ma nella ripresa subisce la rimonta del Borussia Dortmund e perder 3-2. E ora servirà un doppio miracolo a San Siro contro il Barcellona e a Praga. Discorso ancora aperto per il Napoli che però viene bloccato in casa dal Salisburgo aull’1-1 sprecando troppo.

Eppure l’Inter parte fortissimo e dopo 5 minuti è già avanti con Lautaro Martinez. L’attaccante argentino vince un paio di duelli ed è freddissimo davanti a Burki. A difendere il risultato ci pensa Handanovic. Ma al 40’ un’azione ciorale dei nerazzurri, finalizzata perfettamente da Vecino, illude che sia la serata giusta.

Nella ropresa però cambia tutto. I tedeschi, spalle al muro, si risvegliano e in meno di mezz’ora la ribaltano. Il via alla rimonta arriva con Hakimi, terzino libero di offendere. Poi tocca a Brandt su assist di Alcacer con la difesa di Conte incredbilmente ferm. Infine Hakimi corona la sua serata di graziaa mneno di un quarto d’ora dalla fine servito da Sanchi. Nel finale Sensi ha la palla buona per il pari ma la spreca e ora si fa durissima.

Champions League Inter Napoli
Champions League, l’Inter illude e il Napoli non chiude la pratica (Getty Images)

Leggi anche: Champions League, Inter e Napoli tre punti d’oro e la classifica ora sorride

Champions League, il Napoli rimonta ma non basta per festeggiare

Il Napoli sta meglio, ma non ha ancora staccato il pass per gli ottavi di finale di Champions League. Al San Paolo contro il Red Bull Salisburgo vale molto, perché la sqiadra di Ancelotti è stata sotto e invece così mantoiene 4 punti di margine sugli austriaci. Ma Insigne e compagni hannon sprecato tantissimo

Insigne e Zielinski partono forte ma sbagliano tropp e così alla prima occasioen vera il Salisburgo passa. Ancora una volta è Haaalnd, dal dischetto per un fallo ingenuo di Koulibaly. Già nel primo tempo il Napoli sfiora più volte il pari (clamoroso il palo di Callejon) e finalmente lo trova con un bel tiro da fuori di Lozano.

Tante occasioni anche nel secfondo tempo, giocato sotto la pioggia. Ma un po’ per sfortuna, come nella traversa di Insigne, e mnolrto per approssimazione la squadra di Ancelotti non passa più. Decisiva quindi la trasferta di Liverpool che varrà anche il primo posto nel girone.