Chi è Giulio Giorello, il noto filosofo italiano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:20

Ecco chi è Giulio Giorello. Filosofo di Milano, ha un eccezionale curriculum universitario ed è noto per le sue conoscenze extra filosofiche. 

Giulio Giorello, filosofo, è nato a Milano il 14 maggio 1945. E’ anche un matematico. La prima laurea, presso l’università degli Studi di Milano, è infatti in filosofia, ma ne segue una seconda riguardante l’aritmetica.

Giulio Giorello
Giulio Giorello

Chi è Giulio Giorello

Ha così insegnato prima Meccanica Razionale presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi di Pavia, poi scienze presso l’Università degli Studi di Catania e scienze naturali all’Università dell’Insubria e al Politecnico di Milano. Oggi insegna filosofia della scienza nel capoluogo lombardo, ed è stato anche Presidente della SILFS: società Italiana di Logica e Filosofia della Scienza.

In questi hanno si è dedicato allo studio di critica e crescita della conoscenza, con particolare attenzione alle tematiche fisico-matematica e l’analisi di vari modelli di convicenz politica. Il suo percorso ha origine dalla filosogia e matimatica appunto, ma i suoi interessi dilaganti raggiungono nche le tematice scientifiche e politiche. Liberal democratico, si spisra al filosofo inglese John Stuart Mill. Ateo, è noto per il libro Senza Dio. Del buon uso dell’ateismo.

Leggi anche: Susanna Martinkova: che fine ha fatto l’attrice degli anni Settanta