Tragica rapina a Roma attorno alle 19 di questa sera: due banditi sono entrati in un bar-tabaccheria, il proprietario ha reagito.
Tragica rapina a Roma in un bar-tabaccheria della zona di Cinecittà, periferia est della Capitale. Attorno alle 19 due banditi sono entrati nel locale per rapoinbare l’incasso,. M ail propritario invece di assecondarli ha reagito. E secondo le prime sommarie informazioni uno dei ladri è morto.
La rapina è avvenuta nella tarda serata di oggi in un locale di via Antonio Ciamarra. Il tentativo dei malviventi ha avuto però un finale tragico. Uno dei due, Ennio Proietti di 69 anni è stato ucciso nel conflitto a fuoco con il proprietario, un uomo di origine cinese. Il suo complice, un 58enne, è rimasto invece leggermente ferito ed è stato in seguito catturato.

Leggi anche: Rapina in banca: arrestato Francesco Zampaglione, ex Tiromancino
Rapina a Roma, le indagini dovranno chiarire la dinamica della sparatoria
Secondo le prime informazioni, i due banditi che eravano arrivati al locale a bordo di uno scooter erano entrambi armati. Durante la colluttazione con il titolare sarebbero partiti almeno due colpi di pistola. Uno ha ferito il cinese ad una gamba mentre l’altro ha raggiunto il rapinatore che è poi morto.
Sul posto sono intervenuti i poliziotti del commissariato Romanina, che hanno arrestato il secondo rapinatore. Ma è anche arrivato il personale del 118 che ha soccorso il titolare del locale, trasportandolo in ospedale. E fuori dal locale è rimato lo scooter, ancora acceso, che doveva servire per la fuga dei due rapinatori. Resta da capire se quel locale già in passato avesse subito delle rapine e se la pistola che ha sparato fosse del rapinatore.