Napoli comunicato ufficiale dopo l’ammutinamento di ieri sera. Ormai la tensione in casa azzurro ha raggiunto le stelle, le cose sono quasi al punto di non ritorno.
Napoli il comunicato ufficiale appena pubblicato dalla società ha creato ancora più caos di quanto successo ieri. Dopo il pareggio con il Salisburgo, infatti, c’è stato un vero e proprio ammutinamento da parte di tutti i giocatori, che hanno rifiutato quanto imposto dalla società. Era stato deciso, infatti, un ritiro punitivo per cercare di rimettere la squadra sui propri binari. Troppi risultati negativi e prestazioni non sempre convincenti hanno spinto Aurelio ed Edoardo De Laurentiis a questa dolorosa decisione. Le cose però non sono andate come tutti speravano.
Esonero Ancelotti… colpo di scena di De Laurentiis
Gazzetta, Corriere e Sky parlano di diverse sfumatura ma c’è un quadro generale. Edoardo De Laurentiis sarebbe andato nello spogliatoio azzurro dopo il pareggio per confermare il ritiro punitivo a tutti i giocatori. Qui, proprio nella saletta azzurra, le cose sono precipitate. De Laurentiis è stato fronteggiato da un gruppo di calciatori che, pare, siano stati capitanati da Allan ed Insigne. I due hanno espresso la chiara volontà di non andare in ritiro punitivo dato che la squadra non aveva colpe.
Nessuno si è presentato in ritiro. Nella giornata di oggi c’è stato un duro confronto telefonico tra Ancelotti e De Laurentiis. Il presidente avrebbe cominciato a parlare della possibilità di terminare in netto anticipo il rapporto collaborativo, con l’esonero del tecnico italiano. Poco dopo, poi, la società ha pubblicato un lungo comunicato ufficiale. Come si legge, la dirigenza farà tutto ciò che è in suo possesso per perseguitare penalmente e punire sul piano legale e pecuniario i giocatori, rei di non aver eseguito quanto imposto dalla dirigenza.

Il comunicato dell’ultima ora
“La Società comunica che, con riferimento ai comportamenti posti in essere dai calciatori della propria prima squadra nella serata di ieri, martedì 5 novembre 2019, procederà a tutelare i propri diritti economici, patrimoniali, di immagine e disciplinari in ogni competente sede.
Si precisa inoltre di aver affidato la responsabilità decisionale in ordine alla effettuazione di giornate di ritiro da parte della prima squadra all’allenatore della stessa Carlo Ancelotti. Infine comunica di aver determinato il silenzio stampa fino a data da definire”.
Domani è previsto l’allenamento a porte aperte, saranno sicuramente momenti interessanti, che potrebbero rivelare qualcosa, malgrado il silenzio stampa imposto dalla dirigenza.
LEGGI ANCHE —> Esonero Ancelotti… colpo di scena di De Laurentiis