Jessica Morlacchi: i Gazosa, la depressione, la rinascita

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:43

Chi è e cosa fa oggi Jessica Morlacchi: i Gazosa, la depressione che l’ha colpita, la rinascita grazie ad alcune trasmissioni televisive.

(Instagram)

Da metà settembre è ricominciato il programma televisivo Tale e Quale Show. Giunto alla nona edizione, il programma è arrivato nella fase del Torneo dei Campioni. Sicuramente una delle protagonista è Jessica Morlacchi. La cantante ex voce dei Gazosa, infatti, si è fatta notare perché per lei questa trasmissione, come ‘Ora o mai più’ sono state occasioni di rinascita. Dalla cantante, sono arrivate parole di elogio a Carlo Conti: “Carlo è sempre vicino a noi concorrenti: ci sostiene, ci incoraggia e ci segue sempre durante le prove che facciamo nel corso della settimana”.

La rinascita di Jessica Morlacchi dopo la depressione

Per lei – che aggiorna i suoi fan attraverso la sua pagina Instagram – è arrivata la nuova occasione che aspettava. Qualche settimana fa, ne ha parlato anche a ‘Storie Italiane’. In precedenza, aveva spiegato in un’intervista per Today: “Per 12 anni ho sofferto di attacchi di panico, di agorafobia, non vivevo più. Non volevo più uscire da casa, la mia vita era una nullità. Non facevo più niente finché non ho deciso di riprendere la mia vita in mano, partendo dalla musica. Mi sono messa di impegno, la forza viene sempre dallo stomaco e ce l’abbiamo tutti”.

La vita artistica di Jessica Morlacchi non è stata semplice. Dopo il boom coi Gazosa, di lei si perdono presto le tracce. Dopo l’esperienza con la boyband, infatti, nel 2005, è stata chiamata da Marco Masini per essere affiancato sul palco dell’Ariston per la 55° edizione del Festival di Sanremo. Poi un lungo vuoto prima del ritorno televisivo. La speranza di tutti è che adesso per Jessica Morlacchi cominci una seconda vita artistica.