La La Land, il musical che ha rubato il cuore della Generazione X

La La Land lo splendido musical della generazione X. Tratto da una storia vera?

Dopo aver conquistato sette Golden Globe, il tributo di Damien Chazelle a Tinseltown, La La Land, è stato uno dei film più visti ed amati del 2016. In La La Land, Stone e Gosling recitano in una storia d’amore musicale per i secoli che sembra troppo bella per essere vera – e lo è. La La Land non è una storia vera , per quanto gli amanti del romanticismo possano pensare che lo sia.

In una conferenza stampa durante il Festival del cinema di Venezia, tramite IndieWire, Chazelle ha descritto il film come “fantasy”. E non è difficile capire perché. I trailer con Stone e Gosling che danzano su uno splendido paesaggio di Los Angeles dipingono un quadro decisamente romantico della realtà. E quello, naturalmente, era l’intenzione di Chazelle – in quella stessa conferenza stampa, ha nominato Fred Astaire e Ginger Rogers come ispirazione per i personaggi innamorati mostrati nel film.

LEGGI ANCHE: Gabriella Pession sposata: chi è il marito, l’attore Richard Flood

La La Land, tratto da una storia vera?

La La Land è pura fantasia di Hollywood, ma ciò non significa che non sia completamente privo di ispirazione per la vita reale. In un’intervista con The Guardian, Chazelle ha ammesso che il film è stato una lettera d’amore a Los Angeles“La La Land parla della città in cui vivo, della musica che sono cresciuto suonando, dei film che sono cresciuto guardando”, ha detto Chazelle.

Durante una proiezione del Gala Fest dell’AFI, Chazelle ha detto ai giornalisti, tramite The Hollywood Reporter: “Ho cercato di enfatizzare tutto ciò che rende unica Los Angeles – la sua espansione, il fogliame che non ha alcun senso uno accanto all’altro e il traffico – anche se sono le cose di cui le persone si lamentano”.