Piero Angela ricoverato, incidente domestico per il divulgatore scientifico

Piero Angela ricoverato, incidente domestico per il divulgatore scientifico

Piero Angela è stato ricoverato per un problema ortopedico dovuto ad un incidente domestico. Secondo quanto riportato da Fanpage, il divulgatore scientifico è stato ricoverato presso l’ospedale Sant’Andrea di Roma. L’incidente, però, avrebbe potuto anche avere conseguenze peggiori. L’accaduto risale al primo di novembre.

Piero Angela, storico volto della divulgazione scientifica

Piero Angela nasce a Torino il 22 dicembre 1928. E’ un divulgatore scientifico, giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano. Dopo aver iniziato come cronista radiofonico e poi come conduttore del telegiornale, all’inizio degli anni settanta Angela ha realizzato dei programmi di divulgazione scientifica. Il primo è stato Destinazione uomo nel 1971, una delle prime trasmissioni televisive di tale genere rivolta a un pubblico generalista. A partire dal 1981 ha avuto inizio la serie Quark che quest’estate ha compiuto 25 anni. Per l’occasione Piero Angela torna in tv con nuove puntate, dove ha sorpreso, oltre che per gli argomenti, per la sua freschezza e longevità.

Piero Angela

Nella sua ultima intervista, ha parlato del fenomeno Greta Thunberg e dei pericoli ambientali: “Queste cose si sapevano anche trent’anni fa, ma nessuno le voleva ascoltare. I movimenti ecologisti sono sempre esistiti, ma oggi le cose stanno peggiorando”. Questo perché “gli accordi di Parigi sono disattesi da paesi che a parole dicono di rispettarli poi non lo fanno”.

Leggi anche—> Aversa, scuole aperte con l’allerta meteo: sindaco minacciato di morte