Cloris Brosca, che fine ha fatto la ‘Zingara’ della TV

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:55

Ecco che fine ha fatto Cloris Brosca, la Zingara de La Luna Nera

Cloris Brosca, nata a Napoli il 16 febbraio 1957, è un’attrice che ha raggiunto la notorietà nel 1994 quando ha preso parte al programma Luna Park con il ruolo della Zingara. Per 8 anni, quindi fino al 2002, ha avuto molta fortuna in questo ruolo. Successivamente ha interpretato anche la Regina della Piramide in Colorado – Due contro tutti e a In bocca al lupo!. Tra il 2000 ed il 2001 ha condotto, con Michele Guardì, I fatti vostri su Rai 2. Nel 2006 è nel cast della serie tv Raccontami.

Cloris Brosca
Cloris Brosca

 

 

 

 

Cloris Brosca, che fine ha fatto oggi

Sono oltre 10 anni che è scomparsa dai radar e lei stessa ha raccontato, ai microfoni di Spy, sia i motivi che il lavoro che fa oggi. “La televisione in qualche maniera è stata una parentesi. La Zingara mi ha permesso di essere conosciuta da un grande numero di persone, ma riguardava un ambito un po’ lontano da ciò che mi interessava davvero. In quel periodo ero talmente impegnata che non avevo neanche il tempo di pormi la domanda: ‘Ma come mi sento io in tutto questo? Come posso far volgere questa cosa verso i miei interessi, quelli teatrali?’. Ero troppo frastornata da tutta una serie di impegni. Quando mi sono fatta questa domanda, sono rimasta con la voglia di restare per un anno ferma per capire cosa volessi fare davvero e poi ho cominciato a buttar giù idee e testi per spettacoli teatrali”.

Confessa comunque che le sarebbe piaciuto tornare in tv: “Mi sarebbe piaciuto partecipare a qualche fiction, o a spettacoli di intrattenimento, ma non mi sono mai proposta. Probabilmente non ho avuto l’agente giusto che mi facesse capire quale fosse la direzione da prendere”. Infine conclude: “Io sono felice a teatro, non è un ripiego. Il mio lato creativo, qui, è appagato totalmente”.

Leggi anche—> Muore Fred Bongusto, cantante del successo “Una Rotonda sul mare”