Val Bormida, incidente stradale per forte grandinata: coinvolte 10 auto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:29

Incidente a Val Bormida: colpa di una forte grandinata. Il sinistro ha coinvolto addirittura dieci auto, fortunatamente senza feriti gravi. 

Italia assediata dalla pioggia, con perturbazioni particolarmente violente che hanno colpito soprattutto il Nord. Tra le zone rosse ci sono anche alcune località della Val Bormida, assediate da grandinate super violente che hanno portato anche diversi disagi.

Incidente a Val Bormida: la ricostruzione

Tra i vari, si registra un grave incidente lungo l’autostrada A6. L’improvvisa precipitazione delle 18.00 ha infatti reso l’asfalto scivoloso, causando un sinistro sul tratto Torino-Savona, proprio poco prima del casello di Altare in direzione Torino, che ha visto coinvolti dieci mezzi.

Immediato l’intervento dei soccorsi, con le persone coinvolte che fortunatamente non hanno riportato gravi conseguenze. Molte sono state portate in codice verde all’ospedale di Cairo Montenotte, altre in codice giallo al San Paolo di Savona. In attesa di ripristinare l’ordine, la viabilità è stata limitata con una sola corsia percorribile. Massima attenzione anche per domani sul territorio nostrano: sono previste nuove perturbazioni che riguarderanno l’intero Paese. Ormai è ufficiale: l’inverno è arrivato. Piogge sempre più abbondanti in arrivo e temperature destinate a crollare.

Leggi anche: Facebook banna pronipote di Mussolini: colpa dell’omaggio alla tomba del Duce