Maltempo a Roma: paura a Santa Marinella, barche ribaltate sul litorale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:52

Il Maltempo colpisce anche Roma. Nella capitale, un vento fortissimo è riuscito a ribaltare tutte le barche in sosta sul litorale a Santa Marinella

Maltempo
Maltempo a Roma, barche ribaltate a Santa Marinella (via WebSource)

Il maltempo continua a tenere sotto scacco l’Italia, e stanotte è toccato a Santa Marinella, sul litorale settentrionale della Capitale.

Qui una vera e propria troma d’aria ha travolto l’intero litorale, con un vento talmente forte che è riuscito a ribaltare le barche in sosta. Il vento ha portato alcuni danni proprio alle imbarcazioni che erano sugli stalli e si sono ritrovate capovolte. Al porto stanno lavorando i sommozzatori, per rilevare gli ingenti danni.

Maltempo, i danni sul litorale romano

La tromba d’aria si è abbattuta intorno alle 5 di questa mattina ed ha colpito il porticciolo del ponte romano di Piazza Trieste e Piazza Civitavecchia a Santa Marinella, litorale nord di Roma.

In seguito alla tempesta, è stato necessario l’intervento della Croce Rossa, del nucleo dei sommozzatori, ed infine della Protezione Civile di Santa Marinella. Il report che è emerso, riporta alcuni danni alle imbarcazioni sostate in zona.

Sulla pagina ufficiale Facebook del Nucleo dei Sommozzatori, si può leggere: “Passaggio di tromba d’aria al porticciolo di Santa Marinella. Prestare attenzione sulle strade interne possibili ostacoli di piccola entità. Via Aurelia tutta libera“.

Inoltre si registrano alcuni danni anche all’oratorio di Via dei Fiori, qui è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. I pompieri giunti in zona, hanno segnalato danni al tetto e al campetto da basket accanto all’edificio. Fortunatamente, nessno è rimasto ferito dai detriti dell’edificio. Infine anche la circolazione sulle strade rimane stabile e scorrevole, e non si sono registrate chiusure.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sui cambiamenti Metereologici, CLICCA QUI !