Matera – Muore un ragazzo di 19 anni dopo un incidente stradale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:51

Continuano ad essere fatali le strade italiane. nella frazione di Tinchi, in provincia di Matera, ieri ha perso la vita un ragazzo di 19 anni

Matera
Matera, 19enne muore dopo un incidente stradale (via Facebook)

Altra tragedia sulle strade italiane. Stavolta ad essere fatale per un 19enne è stata la provinciale 14 che collega Tinchi, provincia di Matera, alla statale 407 Basentana. Il tutto è avvenuto nella serata di ieri, poco dopo le 23:00. Il ragazzo in questione si chiama Fabiano Mauro, ed ha perso la vita in seguito a quello che sembrerebbe essere uno scontro frontale.

Infatti secondo le prime indiscrezioni, per cause ancora del tutto da verificare, un auto ha invaso la corsia opposta, scontrandosi con la vettura del 19enne originario di Pisticci. Fabiano era dal lato passegero, e l’amico che invece guidava la macchina ha riportato ferite ma non sembra essere in pericolo di vita. L’autore dello scontro anche, è riuscito a sopravvivere all’impatto, riportando ferite non fatali.

Matera, la comunità sotto choc per la morte del 19enne

Dopo l’incidente fatale, la voce è dirata in città, ed ha lasciato agghiacciato ogni cittadino, che adesso è sotto choc per la scomparsa del giovane ragazzo.

Sul profilo ufficiale del Comune di Pisticci, si può leggere: “Oggi la nostra comunità è sconvolta per la tragica morte del giovane Fabiano Mauro, ragazzo di appena 19 anni molto conosciuto per la sua maturità e laboriosità.” – Il post poi continua – “Studente dell’Istituto Alberghiero di Marconia, molto attivo nel sociale e nell’associazionismo locale, Fabio ha saputo farsi apprezzare per la sua grande umanità e per il grande coraggio con cui ha affrontato le esperienze della sua vita. L’Amministrazione si stringe al dolore che ha colpito la famiglia del giovane Fabio“.

Dopo il messaggio del comune di Pisticci, sono arrivati anche vari messaggi di affetto da parte dei suoi amici. Un utente presa dalla sconforto ha scritto: “Come può una mamma esser svegliata a tarda sera ed apprendere che suo figlio non tornerà più a casa? Chi era Fabiano, il ragazzo di soli 19 anni deceduto ieri a seguito di un incidente stradale? Le parole di chi lo conosceva bene ci avvicinano a lui. Unanimi e con commozione abbracciamo i suoi cari“.

Insomma, un’altra tragedia che ha sconvolto la vita di una famiglia ed una comunità intera. Le strade italiane sembrano sempre meno sicure. Infatti si sta per chiudere un anno da record, per quanto riguarda gli incidenti stradali con conseguenze fatali. Speriamo vivamente che il trend migliori nei prossimi anni.

Marconia piange per la prematura scomparsa di un suo giovane figlio, Fabiano MauroCiao Fabio, piccolo grande uomo ♥️💙

Pubblicato da Elettramarconia su Giovedì 7 novembre 2019

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di Cronaca, CLICCA QUI !