Ecco chi è Elena Capparelli. Alla scoperta del noto volto della Rai protagonista di una splendida scalata nell’emittente nazionale.
Elena Capparelli è direttrice area digital della Rai. Nata a Roma nel 1968, ha iniziato a collaborare con l’emittente nazionale nel 1997. Divenne programmiste regista e autrice di MediaMente Enciclopedia e Mediamente.it, in onda su RAI SAT3 e successivamente su RAI 3. Per il suddetto programma si occupò del coordinamento delle attività redazionali, tra autrice testi e presentazioni in video.

La carriera di Elena Capparelli
Dal 200 partecipa come consociata a RaiNet, il primo portale della Tv, e successivamente a tutte le altre piattaforme digitali dei vari canali. Inoltre diventa responsabile editoriale della tv on demand di Rai Click.
Nel 2008 viene nominata Content Manager e cura il lancio del nuovo portale Rai.tv, occupandosi fino al 2015 dello sviluppo editoriale di tutta l’offerta digitale della Rai. Nel 2015 diventa dive direttore di Rai Cultura e nel 2017 vice direttore di Rai 3, con responsabilità diretta di marketing e palinsesto. La nomima come dierttore della direzione Are Digital, ciò per cui oggi è nota, è arrivata proprio nel 2019.
Leggi anche: Chi è Gabriele Corsi, il comico romano del ‘Trio Medusa’