Chi è Francesca Manzini, vita e curiosità dell’imitatrice e attrice italiana

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:58

Andiamo alla scoperta di Francesca Manzini. Versatile come poche, andiamo a scoprire vita e curiosità sull’imitatrice e conduttrice radiofonica

Francesca Manzini
Francesca Manzini, imitatrice e conduttrice radiofonica (via Instagram)

La vita di Francesca Manzini è come una favola. Ha iniziato per gioco a fare delle imitazioni, trasformando questa sua passione in carriera. Le sue imitazioni più riuscite sono quelle di Mara Venier, Simona Ventura, Asia Argento e la Maria De Filippi. Ma partiamo dall’inizio.

Francesca nasce a Roma il 10 agosto del 1990, sotto il segno del Leone, attualmente lavora a Radio RDS, come conduttrice. Ma appena un anno fa, era arrivata addirittura a recitare con Carlo Verdone in “Benedetta Follia”. Un curriculum di tutto rispetto, se si pensa che è una donna davvero versatile, caratteristica che l’ha resa ben presto disponibile a vari lavori nel mondo dello spettacolo.

Durante la sua vita però, Francesca a sofferto due gravi disturbi alimentati. Infatti è stata dapprima anoressica, appena iniziarono le sue prime esperienze in televisione, a soli 18 anni. Arrivò fino ai 47 kili, per poi sconfiggerla definitivamente. Purtroppo poi dopo è stata vittima di bulimia. oggi pewrò ha superato tutto e sta finalmente bene.

Francesca Manzini, vita amorosa e curiosità.

Ad oggi non è ancora chiaro se la showgirl abbia un fidanzato, certo è però che ama aggiornare il suo profilo Instagram con foto sensuali e post in cui si diverte con gli amici. Inoltre dal suo profilo si intuisce che adora la sua famiglia, con suo padre Maurizio Manzini, che è un team manager sportivo.

Chiudiamo la nostra biografia con alcune curiosità sulla Manzini:

  • La sua imitazione di Simona Ventura è talmente identica da ingannare Massimo Ferrero. Infatti in uno scherzo telefonico al presidente della Sampdoria, Francesca ha ingannato il produttore cinematografico, dando vita ad un sipariaetto memorabile.
  • E’ una grandissima tifosa della Lazio, grazie anche all’influenza del padre, che lavora dietro le quintee della società del president Claudio Lotito.
  • Non ha mai sostenuto lezioni di dizione e recitazione, infatti l’attrice è autodidatta e tutto ciò che sa fare è farina del suo sacco.
  • La passione per le imitazioni è nata solamente a 15 anni, quando si dilettava ad imitare la cantante francese anni 70, Sylvie Vartan.
  • Inizialmente i familiari gli avevano consigliato di scegliersi un lavoro vero. Ma Francesca, nonostante la scetticità dei familiari, non ha mai mollato il suo sogno, avviandosi alla carriera di imitatrice in numerosi villaggi turistici.
  • La sua seconda passione è la mediazione finanziaria, una materia che l’ha sempre appassionata.
  • Non si sa quanto guadagni ogni anno, ma sappiamo di certo che se la passa bene, visto che per la sua dinamicità riesce a svolgere ogni lavoro nel mondo dello spettacolo, e riesce a farlo sempre con ottimi risultati.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !