Chi è Raz Degan, vita e curiosità sull’attore israeliano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:23

Oggi andiamo alla scoperta di Raz Degan. L’attore israeliano ha una vita movimentata e avventuruosa, andiamo a scoprire tutte le curiosità

 

Raz Degan
Raz Degan in un suo post su Instagram (via Instagram)

Affascinante, bello, misterioso e selvaggio, sono questi gli aggettivi giusti per descrivere l’attore israeliano Raz Degan. Un uomo dalla vita turbolenta, in cui si può dire qualsiasi cosa. Raz è nato a Tel Aviv, in Isreale, il 25 agosto 1968, sotto il segno zodiacale della Vergine. Tra Viaggi e storie d’amore che gli hanno cambiato la vita, andiamo alla scoperta del protagonista del giorno.

Da piccolo Degan è cresciuto nel kibbutz Sde Mehemia, in una comunità dedita all’agricoltura. Nella comunità, Raz ci è rimasto fino ai 21 anni, lavorando i prodotti agricoli insieme alla sua famiglia. La separazione dei suoi Genitori, ha spitto il piccolo Raz a viaggiare per il mondo, specie dopo i tre anni di servizio militare per l’esercito israeliano.

La prima tappa del suo giro nel mondo è stata la Thailandia, per poi passare a Los Angeles e poi a New York. Proprio nella città della Grande Mela, Degan lancia i primi passi in quella che sarebbe stata la sua futura carriera. Una volta avviata la carriera, l’israeliano non si è fermato più ed ha girato in oltre 100 paesi.

A New York, la sua carriera è partita in maniera del tutto casuale. Infatti lavorava come cameriere in un ristorante, quando un qualcuno lo ha notato per la sua bellezza. Così ha iniziato a lavorare come modello. Dopo qualche spot pubblicitario è approdato in Italia, dove ha iniziatoo a farre l’attore.

L’esordio arriva nel 1996, con il film “Squillo” di Carlo Vanzina. Qualche hanno dopo, ha avuto un grande successo in Alexander di Oliver Stone. Mentre nel 2010 debutta in televisione con “Ballando con le stelle“.

Raz Degan, la vita privata dell’attore

Sono state tantissime le storie d’amore che hanno coinvolto l’israeliano. La prima per importanza che ricordiamo, è quella con Paola Barale nel 2001. I due si sono conosciuti quando la soubrette era ancora sposata con Gianni Sperti. La storia d’amore fu coinvolgente, con la coppia che acquisto un trullo a Cisternino, in Puglia.

Il loro amore è durato ben 14 anni. Ma la prima crepa, si verifico già nel 2008, quando Raz la tradì con l’attrice Kasia Smutniak. Nel 2015, invece è arrivata la definitiva separazione.

Ad oggi non si hanno notizie su altre sue relazioni, e nemmeno il suo profilo Instagram, fa pensare alla presenza di una donna stabile nella sua vita.

Le curiosità sul modello e attore israeliano

Chiudiamo la nostra biografia, come sempre con qualche curiosità sull’attore:

  • Dopo aver raggiunto il successo negli anni ’90, Raz era entrato in un cattivo giro, così decise di prendersi una pausa. Inizialmente l’israeliano voleva ritirarsi sulle rive del fiume Gange e di diventare un maestro di yoga, ma dopo 4 anni ha fatto ritorno in Italia ed è tornato sulla cresta dell’onda.
  • Raz Degan è un vero e proprio spirito libero. Nessuno sa dove abiti ed è sempre in giro per il mondo. Infatti proprio Raz affermò: “Viaggio perché non posso stare fermo. Sono stato in più di 120 Paesi“. L’unica cosa che è certa è che di tanto in tanto si rifugia nel suo trullo in Puglia, acquistato proprio durante la relazione con la showgirl, Paola Barale.
  • Durante la sua partecipazione a “L’isola dei Famosi”, ha confessato di aver avuto vari problemi di salute. Ed ha Verissimo ha confermato quanto detto sull’isola, affermando di essere stato sulla sedia a rotelle per molti mesi, dopo aver subito un’operazione per un ernia. In seguito, ha sempre sofferto di mal di schiena.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !