Chi è Veera Kinnunen, la ballerina svedese di ‘Ballando con le stelle’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:55

Ecco chi è Veera Kinnunen, la ballerina svedere di ‘Ballando con le stelle’. Carriera e curiosità. 

Veera Kinnunen è una ballerina svedese, nata nel paese scandinavo il 6 marzo 1986. E’ uno dei volti più noti e amati del programma ‘Ballando con le stelle’, del quale fa parte oramai dal lontano 2013.

Chi è Veera Kinnunen

Figlia di genitori finlandesi, non aveva mai lasciato la sua patria prima dei 20 anni. Piuttosto era sempre rimasta nella sua Gavle, finché, una volta che ha terminato gli studi, si è poi trasferita in Australia per un lungo giro del mondo in diversi anni.

Ma in tutti questi spostamenti ha sempre avuto una costante: il ballo, ciò che l’ha accompagnata sin dalla più giovane età. Il suo ingresso nel mondo dello spettacolo avviene infatti precocemente, all’età di solo 7 anni quando inizia a ballare su vari generi.

Il suo primo partner di ballo è Anders Jacobsson, con il quale vince diversi titoli. Ma nel 24 maggio 2008, quando incontra Stefano Oradei, ecco la svolta. Con quest’ultimo, infatti, si va oltre lo sport e la danza e i due diventano addirittura compagni di vita. Vivono tra Stoccolma e Roma come ammesso dalla donna: “Se devo essere sincera la nostra base è… l’aeroporto! Siamo sempre in viaggio. Abbiamo delle scuole di danza dove insegniamo e al tempo stesso ci alleniamo con il nostro insegnante che è a Londra”. 

Leggi anche: Chi è Gabriele Corsi, il comico romano del ‘Trio Medusa’