Carlo Buccirosso, carriera e vita privata dell’attore napoletano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:20

Carlo Buccirosso è il divertente attore di cinema e teatro. Scopriamo meglio chio è

Carlo Buccirosso è nato a Napoli il 7 Luglio 1954. E’ un attore, regista teatrale e commediografo italiano. Dal suo debutto nel 1988, Carlo non ha mai smesso di far parte del mondo dello spettacolo, sia al cinema che al teatro in veste di attore e regista.

Molto spesso è stato visto in compagnia di Vincenzo Salemme e Maurizio Casagrande con film come …e fuori nevica!, L’amico del cuore e Premiata pasticceria Bellavista. Al cinema è stato anche Cirino Pomicino ne Il divo di Sorrentino e l’amico imprenditore di Jep Gambardella ne La grande bellezza. Durante la sua carriera si è guadagnato un David di Donatello nel 2015 come Miglior attore non protagonista per Noi e la Giulia; un Nastro d’argento nel 2014 come Migliore attore non protagonista per Song’e Napule; un Ciak d’oro nel 2009 come Miglior attore non protagonista per Il divo.

Non solo cinema e teatro, Carlo Buccirosso è stato anche protagonista di molti programmi televisivi: Due imbroglioni e… mezzo!, ha recitato in 17 episodi di Un ciclone in famiglia e VIP. Da ultimo ha interpretato il Procuratore della città di Matera nell’amata fiction di Rai 1 Imma Tataranni – Sostituto procuratore, ottenendo un clamoroso successo.

Simpatico anche un cameo nel videoclip della canzone Chi vuole essere milionario? del cantante campano Clementino ed il rapper marchigiano Fabri Fibra.

LEGGI ANCHE: Christian De Sica, carriera e vita privata dell’attore romano

Carlo Buccirosso, la vita dell’attore “dietro le quinte”

La vita privata di Carlo Buccirosso è avvolta da un vero e proprio mistero. Qualsiasi ricerca Google non porterà a nessun risultato. L’attore napoletano è strettamente riservato a riguardo, mai una parola sulle sue relazioni. In un’intervista, però, scherzava dicendo di aver recitato nella vita solo per sedurre una donna, riuscendo poi con scarsi risultati.