Giordana Angi, carriera e vita privata della cantante finalista di Amici

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:53

Giordana Angi è una delle finaliste di Amici 19. Scopriamo meglio chi è

Giordana Angi è nata a Vannes, in Francia, il 12 gennaio 1994 ed è una cantautrice italiana. La 25enne ha una voce fuori dai canoni e uno stile interpretativo personale ed unico. Come ha dimostrato anche durante il suo percorso ad Amici, arrivando ad essere una delle finaliste, seconda solo ad Alberto Urso. I suoi testi spiccano per autenticità e stile, caratteristiche apprezzate da illustri colleghi come Tiziano Ferro che ha scelto per il suo nuovo album 4 brani inediti scritti dalla rocker italo-francese, tra questi il primo singolo “Buona (Cattiva) sorte”.

Dopo aver debuttato nella Top10 dei dischi più venduti in Italia, l’album alla 4 settimana è ancora in Top15. Risultato a cui si aggiungono i download di iTunes (sempre ai vertici della classifica digitale) e il numero di stream di Spotify (è lei l’artista più ascoltata dell’edizione 2019 di Amici).

Giordana, però, non è riuscita al primo colpo ad accedere ad Amici: quello del 2019 è stato il suo 5° tentativo di entrare nella scuola di Maria De Filippi. Nel Nel 2012 ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano Incognita poesia. Dopo essere arrivata seconda al programma Amici, è stata coach, insieme all’amico e collega Alberto Urso, nel nuovo format Amici Celebrities.

LEGGI ANCHE: Gian Marco Tognazzi, carriera e vita privata dell’attore romano

Giordana Angi, la vita privata

Giordana Angi ha ampiamente dichiarato la sua omosessualità senza mai nascondersi, anzi, durante il Day Time di Amici su Real Time, quando le arrivò un mazzo di fiori, si pensava fosse di una sua ex. Oggi Giordana non la smette di pensare all’amore e dichiara di essere fidanzata. Non è una persona conosciuta la ragazza che fa battere il cuore alla cantante francese, ma è sicuramente capace di farle elaborare meravigliosi testi come il suo ultimo “Stringimi più forte”.