Manuela Arcuri, attrice amata dagli italiani: chi è

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:14

Ecco la biografia dell’attrice italiana ed ex modella Manuela Arcuri

Manuela Arcuri, nata ad Anagni (Frosinone) l’8 gennaio del 1977. E’ un’attrice, ex modella e conduttrice televisiva italiana. Dopo il liceo artistico, frequenta l’Accademia d’Arte DrammaticaPietro Scharoff” di Roma, diplomandosi nel 1997. È la sorella minore dell’attore Sergio Arcuri. Dopo aver iniziato a lavorare come modella a partire dai 15 anni, sale alla ribalta con il film Bagnomaria di Giorgio Panariello nel ’99. Nel 2003, insieme a Teo Teocoli e Anna Maria Barbera ha condotto l’ottava edizione di Scherzi a parte. Nel 2006 ottiene un grandissimo successo nella fiction L’Onore e il Rispetto. I due nel 2010 lavorano insieme anche ad Il peccato e la vergogna.

Manuela Arcuri

Manuela Arcuri, curiosità e vita privata

Il 19 luglio 2002, sul lungomare di Porto Cesareo, è stata piazzata una statua che raffigura la Arcuri. La statua, alta 175 centimetri e realizzata in pietra leccese, ha una epigrafe che recita: “Il mare di Porto Cesareo a Manuela Arcuri simbolo di bellezza e prosperità”. Il 30 marzo 2010 la statua è stata rimossa dall’amministrazione comunale di Vito Foscarini. L’8 luglio 2011 l’amministrazione comunale guidata da Salvatore Albano, ha deciso di rimettere la statua nella precedente collocazione dopo un restauro alle natiche. C’è stata anche una cerimonia a cui ha preso parte anche la stessa attrice.

Nel 2003 ha avuto una lunga relazione con il calciatore Francesco Coco, casualmente nato lo stesso giorno, lo stesso mese lo stesso anno e la stessa ora della Arcuri. Dal 2010 è fidanzata con l’imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco con il quale ha avuto un figlio di nome Mattia l’8 maggio del 2014.

Leggi anche—> ANTICIPAZIONI TV – “Nozze romane” sfida la nuova Serie TV di Canale 5