Arriva l’autovelox anti-cellulare, fotografa all’interno dell’abitacolo

Per aumentare la sicurezza nelle strade, arriva l’autovelox anti-cellulare. Il sistema di sicurezza è in grado di fotografare all’interno dell’abitacolo

Autovelox
Arriva l’autovelox anti-cellulare, fotografa l’interno dell’abitacolo (via WebSource)

Si chiama TruCam ed è la nuova misura di sicurezza adoperata per le strade italiane. La nuova tecnologia è pronta a punire gli italiani alla guida, meno ligi alle regole. Per questo nuovo strumento elettronico, in grado di fotografare all’interno delle autovetture, sono stati spesi ben 19.837 euro. Inoltre sono stati sostituiti i vecchi telelaser in funzione dal 2005. I dettagli dell’apparecchio voluto per contrastare anche i più indisciplinati alla guida.

TruCam, ecco i dettagli del nuovo autovelox

Si questo nuovo strumento ha destato varie critiche, ma è ritenuto necessario per aumetare la sicurezza delle strade italiane. Lo strumento è capace di rilevare cosa avviene all’interno della vettura, questo nuovo sistema di controllo. Così facendo riesce a rivelare se colui che si trova alla guida non ha le cinture o sta usando il cellulare.

Insomma un occhio elettronico in grado di punire gli automobilisti che stanno infrangendo le regole stradali, riprendendo le immagini delle vetture in avvicinamento, partendo da una distanza di oltre un chilometro e indipendentemente dalla velocità cui viaggiano.

Questa TruCam registra anche immagini ad alta definizione, catturando il numero di targa e tutte le informazioni sul guidatore e la vettura, salvando i dati su un hard disk per avere prove concrete delle infrazioni. Insomma un mezzo capace di registrare vari tipi d’irregolarità in una volta sola. Il portale permettera alle pattuglie di i fermare immediatamente il veicolo o di conservare il materiale per farlo successivamente.

Il primo comune ad installare questa nuova tecnologia è Limene in provincia di Padova. Qui il comune ha speso ben 19.837 euro per l’installazione del nuovo dispositivo di sicurezza.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, CLICCA QUI !