Messico: nave italiana attaccata da pirati, due i feriti

Una nave italiana è stata attaccata da dei pirati in Messico. Si contano due feriti, inoltre i pirati avrebbero derubato tutto l’equipaggio

Messico
Messico, nave italiana attaccata da alcuni pirati (via WebSource)

Un commando di alcuni pirati è arrivato ad attaccare una nave italiana presso le coste del Messico. L’imbarcazione in questione è la “Remas”. I pirati avrebbero raggiunto la nave con due barchini veloci. Poi sono riusciti a salire sull’equipaggio, e dopo un saccheggio vero e proprio, in cui hanno preso tutto ciò che potevano prendere, sono scappati sempre a bordo dei loro due barchini.

Messico, quanti erano i pirati ad attaccare la Remas

Secondo le prime indiscrezioni, erano circa una decina i pirati messicani che hanno attaccato la Remas. I banditi, una volta arrivati sull’equipaggio hanno addirittura aperto il fuoco, destando il terrore e ferendo due italiani a bordo. Al momento dell’attacco erano ben 35 gli italiani presenti sull’imbarcazione.

Presente sulla nave, anche un ufficiale della Marina mercantile messicana, che ha poi coordinato i contatti con le autorità locali. Mentre i due italiani feriti, sono stati fatti sbarcare a Città del Messico e poi trasferiti presso l’ospedale più vicino. Attraccati al porto, la Remas è stata scortata da una unità militare messicana. Al momento i due ragazzi feriti non dovrebbero essere in fin di vita.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, CLICCA QUI !