Dramma all’asilo nido: Symhir di 19 mesi morto soffocato

Symhir è scomparso a soli 19 mesi, soffocato mentre era all’asilo

Quando una madre in Arizona ha lasciato il figlio Symhir di poco più di un anno in un asilo nido il mese scorso, non si sarebbe mai aspettata che sarebbe stata l’ultima volta che l’avrebbe visto vivo. Ore dopo, Star Jones, una madre di due figli di Tempe, ha ricevuto una chiamata dall’asilo nido del figlio più piccolo. Dall’altro lato del telefono, una donna di nome Tiffany, le diceva che il bimbo di diciannove mesi Symhir Penn si era soffocato con un sandwich di tacchino durante il pranzo.

Jones, che ha anche un figlio maggiore, al momento non conosceva la gravità della situazione perché disse che Tiffany la rassicurò che suo figlio stava bene e che l’aiuto stava arrivando.“Continuavo a chiederle se il mio bambino stesse bene”. Ha dichiarato a KNXV. Dall’altro lato del telefono, Tiffany diceva: “Sta bene. Gli stanno ancora togliendo il cibo dalla bocca”.

LEGGI ANCHE: Chef Rubio cancellato dalla RAI: decisione politica?

La corsa in ospedale di Symhir Penn dall’asilo nido

Symhir è stato portato di corsa in ospedale, ma il suo cervello era già in scarsa ossigenazione e lo è stato per troppo tempo. Non c’è stato nulla da fare, non poteva essere salvato. Jones disse che aveva usato la custodia diurna dall’estate e credeva che suo figlio fosse al sicuro lì. Ha appreso per la prima volta dell’asilo da un volantino che circola sui social media per promuovere i servizi di Tiffany.

Secondo l’annuncio l’asilo nido era regolarmente in piedi con un certificato CPR. Ma secondo Jones, quando la polizia ha interrogato Tiffany, ha ammesso che la sua certificazione CPR era scaduta anni prima. Il dipartimento di polizia di Mesa ha incaricato gli investigatori dell’omicidio di esaminare le circostanze della morte di Symhir, ma finora non sono state presentate accuse penali contro il fornitore di assistenza all’infanzia, Tiffany.