Chi è Laura Guderzo, la campionessa del quiz show L’Eredità

Chi è Laura Guderzo, la mamma che è diventata campionessa del quiz show L’Eredità e ha anche vinto al gioco finale della Ghigliottina.

(screenshot video)

L’Eredità, il quiz show più longevo della televisione italiana, sforna un nuovo campione. Da qualche giorno, infatti, la trasmissione di Raiuno vede protagonista una mamma di famiglia. Laura Guderzo, dalla sera del 6 novembre campionessa in carica, è una delle poche concorrenti a essere riuscita a vincere alla Ghigliottina, dopo l’uscita di scena di Guido Gagliardi. Oltre a lei, soltanto un altro concorrente è riuscito nell’impresa.

Laura Guderzo: quanto ha vinto a L’Eredità

Nata a L’Aquila ma residente a Verona, la nuova campionessa ‘con portafoglio’ nella puntata del 7 novembre è riuscita a vincere la cifra di 47mila euro alla Ghigliottina. Cinque indizi: Niente, Piccolo, Articolo, Prezzo e Buono. La parola nascosta era invece Sconto, che la campionessa e mamma di famiglia ha indovinato. Laura Guderzo ha un figlio di nome Lorenzo e una passione nascosta: ama particolarmente gli esperimenti sociali da fare nei mezzi pubblici.

Un hobby davvero molto particolare il suo, che negli ultimi giorni ha perso per 3 serate consecutive ai calci di rigore contro Niccolò Pagani, il prof amatissimo dell’Eredità. Nella puntata del 12 novembre, invece, la donna si è ripresa lo scettro di campionessa, ma in ogni caso non è riuscita a conquistare il montepremi finale della Ghigliottina. Sembra però davvero determinata nel farlo. Ma intanto il gioco innesca le polemiche: una riguarda il fatto che chi arriva al Triello rientra in gara anche se sconfitto. “Sempre le stesse facce…”, sottolineano sui social i telespettatori. L’altra invece riguarda la scarsa preparazione di alcuni dei partecipanti: alcune gaffe di quest’anno sono davvero sconcertanti.