Chi è Serena Autieri, la bella attrice e cantante italiana

La biografia di Serena Autieri, attrice e cantante nata a Napoli

Serena Autieri, nata a Napoli il 4 aprile 1976, è un’attrice e cantante italiana. Fin da bambina studia danza classica, canto e recitazione. Si diploma all’Istituto d’Arte di Napoli per poi frequentare la Facoltà di Architettura dell’Università Federico II. Nel frattempo dà il via anche alla sua carriera di attrice. Nel 1998 entra nel cast della soap opera di Rai 3, Un posto al sole, interpretando il ruolo della cantante Sara De Vito. Nel 2001 ha affiancato come valletta Alberto Castagna nella conduzione di Stranamore. Nel 2003 viene scelta, insieme a Claudia Gerini, da Pippo Baudo per affiancarlo nel Festival di Sanremo 2003.

serena autieri

Nel 2004 rappresenta l’Italia con un concerto dal vivo al Manhattan Center. Nello stesso anno gira il suo primo film intitolato Sara May. Successivamente è protagonista di alcune miniserie tv: La maledizione dei Templari, Callas e Onassis, L’onore e il rispetto.

Tra il 2010 e il 2011 gira diverse commedie come Natale in Sudafrica Femmine contro masc. Successivamente partecipa allo show di Carlo Conti, Tale e Quale Show. Nel 2013 diventa una dei protagonisti de Il principe abusivo, diretto da Alessandro Siani e anche nella commedia natalizia Un fantastico via vai. Nel 2019 prende parte alla quarta stagione di A un passo dal cielo.

Serena Autieri, la vita privata

La bella Serena Autieri nel corso della sua vita ha avuto diverse storie tra cui quelle con Gabriel Garko, Giovanni Malagò e Guido Lombardo. Le sono stati attribuiti anche diversi flirti con Luca Capuano, Matteo Marzotto e Guido Maria Brera. Nel 2010 ha sposato a Spoleto il manager Enrico Griselli. La coppia nel 2013 ha avuto una figlia, Giulia Tosca.

Leggi anche—> Anticipazioni tv ‘Prodigi – La musica è vita’, ospiti e concorrenti