Chi è Alessio Sbarzella, batterista dei ‘Booda’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:49

Ecco chi è Alessio Sbarzella, batterista dei ‘Booda’ in rampa di lancio a X Factor 2019. Tutto sul membro del team musicale. 

Alessio Sbarzella è un membro dei ‘Booda’, uno dei gruppi musicali in corsa a X Factor 2019. Il team è completato da Federico Buda, la voce, e Martina Bertini. I tre, contro ogni ipotesi dato l’affiatamento e le qualità, suonano insieme soltanto da tre mesi.

Chi è Alessio Sbarzella

Alessio Sbarzella è un batterista, music producer e sound designer.
In questi anni si è occupato di produzioni musicali, live performance, organizzazione di eventi, workshop e insegnamento. E’ un profilo completo, tant’è che il suo repertorio svaria dalla musica strumentale, con qualità in pianoforte e batteria, al music management, con tanto di sound design e programmazione di synth hardware e software.

E’ stato fondatore e titolare della Monk, società dedita all’attività registrazione e discografica. Vanta un ricco curriculum da insegnante. Ha infatti insegnato batteria moderna presso la scuola Estro Armonico di Colleferro e l’ Accademia della Musica di Roma, è poi stato docente al Mond Studio e alla scuola Internazionale di Comics di Roma. Ha anche tenuto seminari e Workshop sul Sound Design per Videogames e Sintesi del Suono presso l’ Università di Tor Vergata, la Scuola Internazionale di Comics di Roma, il Romics, il Lucca Comics e il Sirio Comics & Games.

Leggi anche: Chi è Giulia Granger Benvenuto, membro dei Seawards