Ecco chi è Giulia Granger Benvenuto, membro dei ‘Seawards’: il gruppo musicale che ha già conquistato X Factor 2019.
Giulia Granger Benvenuto, nata a Imperia, ha 21 anni e con Loris Venier compone i ‘Seawards’, uno dei gruppi di X Factor 2019. In precedenza la ragazza faceva tandem con Fancesco Proglio De Maria, il quale ha poi deciso di lasciare.
Chi è Giulia Granger Benvenuto
Il (vecchio) duo si è formato nel lontano 2015, con una carriera che ha avuto una rapida ascesa nonostante tutte le difficoltà. La prima svolta è arrivata con l’incontro col cantautore Zibbia, il quale decise di dare subito una mano ai ragazzi. E così decide di produrre il loro primo EP: 85BPM. Fu pubblicato a giugno 2017 e presentato al Collisioni Festival.
Poi la presenza a X Factor per il definitivo salto di qualità, ma lì la sorpresa: l’abbandono di un membro proprio alla vigilia dei Bootcamp. Ma nonostante il terremoto, grazie all’immediato inserimento del nuovo chitarrista, la band riesce comunque a presentarsi e poi a conquistare un posto nel team di Samuel. Giulia ha rivelato il significato del nome del gruppo: “verso l’orizzonte del mare”. Amante del campo musicale sin da bambina, è appassionata in particolare di musica pop ed elettronica.
Leggi anche: Fio Zanotti, chi è: età, carriera e vita privata