Loris Venier, chi è uno dei componenti dei Seawards

Loris Venier è uno dei componenti dei Seaward. Scopriamo meglio chi è

Loris Venier è nato a San Daniele del Friuli, in Friuli Venezia-Giulia, il 23 Maggio 1998. Dopo essersi diplomato all’I.S.I.S. B Stringher ad Indirizzo Alberghiero di Udine, ha occupato la sua vita di sola musica. E’ uno dei due componenti dei Seawards. Negli anni sono cresciuti molto e a fine 2018 ecco arrivare ‘Float’, il disco d’esordio. L’album è anticipato dal singolo Hometown. In precedenza, nel 2016, hanno partecipato al FIAT Music 2016, dove sono stati notati da Red Ronnie. Il noto giornalista musicale si è innamorato del duo e decide di ospitarli in una delle puntate finali di Roxy Bar. Inseriti nella compilation di Musica Italiana Emergente, il loro live è definito un viaggio fantastico, delicato e accattivante.

Quest’anno hanno partecipato ad X Factor, i giudici nell’ascoltarli gli hanno dato ben quattro sì che gli hanno consentito di guardare avanti in prospettiva Bootcamp. Il duo ha superato ogni step del talent show fino ad arrivare ai Live Show. Loris e Giulia non sono nuovi, tanto meno si sono formati per il programma televisivo, ma vantano già tante onorevoli e numerose collaborazioni. Tra queste fruttuosa è quella con Zibba. Il cantautore infatti li ascolta live e decide di partecipare alla produzione del loro primo EP, uscito nel giugno 2017.

LEGGI ANCHE: Chi è Giulia Granger Benvenuto, membro dei Seawards

Loris Venier e Giulia Benvenuto, com’è nata l’idea dei Seawards?

Loris Venier e Giulia Benvenuto sono, in realtà, due persone molto diverse. E’ proprio questa la chiave del loro progetto nato, per caso, durante in una vacanza in Liguria. Con un mix di personalità diverse, hanno creato qualcosa di unico e funzionale. Sul palco di X Factor hanno ben messo in scena le loro capacità, tanto da convincere proprio tutti della loro ‘pozione’ funzionante.