Ragusa, si è spenta nonna Melina: aveva festeggiato da poco 106 anni e risultava tra le donne più longeve d’Italia.
Italia in lutto: nonna Melina si è spenta all’età di 106. L’ultracentenaria, una delle donne più longeve della nostra penisola, si è spenta a Scicli, in provincia di Ragusa. Aveva raggiunto l’incredibile traguardo proprio pochi giorni fa, il 9 novembre, festeggiando l’evento insieme alla sua famiglia. Ad organizzarle la festa era stata la figlia Maria Grazia, con tanti vicini presenti all’evento.
Addio a nonna Melina
La nonnina, il cui nome era Melina Drago, aveva solo qualche inevitabile e comprensibilissimo acciacco, ma usufruiva di un’incredibile freschezza mentale ed era lucidissima. Era amata e rispettata da tutti per la sua gentilezza e la sua bontà. Anche il parroco del paese ha presenziato all’ultimo festeggiamento.
Rientrerà tra le persone secolari d’Italia, ma non detiene il primato assoluto. La donna più senile è infatti Anna Benericetti, con l’incredibile età di 113 anni poiché nata il 22 marzo 1906 e residente a Forlì, in Emilia-Romagna. Il decano uomo è invece Giovanni Quarisa di 110 anni, in quanto nato e tuttora residente a Bassano del Grappa, nel Veneto, il 24 agosto 1909.
Leggi anche: Orvieto, impiegato dell’Aeronautica fucila moglie e figlia: poi si suicida