La cantante Arianna Bergamaschi, chi è: dagli esordi alla Disney a Shaggy e Pitbull, carriera e vita privata di un’artista poliedrica.
Arianna Bergamaschi, a lungo semplicemente Arianna, nasce a Milano l’11 novembre 1975 sotto il segno dello Scorpione. Sua mamma Graziella Caly, celebre cantautrice, le fa ereditare la passione per il canto. Anche per questo, arriva presto alla notorietà, prima con alcuni spot pubblicitari e apparizioni pubbliche, poi con il contratto con la Disney. A fine anni Ottanta, infatti, diventa la voce ufficiale di Disney Italia.
Chi è la cantante Arianna Bergamaschi
Il contratto firmato con la Disney la porterà a registrare ben 4 album in 5 anni, dove Arianna canterà inediti ma anche classici Disney e non solo. Il successo la porta prima a calcare i palchi come protagonista di musical, quindi quello dell’Ariston. Partecipa al festival di Sanremo prima nella categoria giovani e poi nel 1999 fra i Big, conquistandosi il quarto posto. Anche se di lei si perdono le tracce per un po’, continuerà a fare spettacolo. Nel 2007 è nel cast di La Corrida, trasmissione dove prende parte come ballerina per le puntate trasmesse di sabato. Nel 2008 invece prenderà parte al Saturday Night Live su Italia 1.
Quindi è nel cast di CentoVetrine, vestendo i panni di Roberta di Leo. Conduce infine Bau Boys nel 2012 a fianco di Marco Berry, Cristina Chiabotto e Manolo Martini. Torna poi alla sua passione per la musica, fortunato è l’incontro col rapper Shaggy, con cui nel 2015 duetta in Adesso o mai. Torna a duettare insieme con il singolo “Bella Vita” nell’estate 2019. Inoltre ha collaborato e duettato con Pitbull. Il suo compagno di vita è Olivier Francois, manager francese con cui Arianna si è sposata nel 2014, dopo 7 anni di fidanzamento. I due hanno celebrato le nozze nella bellissima Venezia. Nel 2016 diventa mamma.