Nella prima serata di questo sabato torna su Canale 5 l’esilarante talent, “Tu si que Vales”, in prima serata. Su Rai 1 spazio ad “Una storia da cantare”
Rai 1, “Una storia da Cantare, Fabrizio De Andrè” – Rai 1 apre con la storia di Fabrizio De Andrè, un nuovo programma di tre puntate, dedicato ad altrettanti personaggi che hanno fatto la storia della musica italiana. A presentare ci pesenserà Enrico Ruggiero in compagnia di Bianca Guaccero. Durante il programma verranno raccontati i protagonisti della musica negli anni sessanta e settanta. Annunciati anche gli ospiti della prima puntata che saranno: Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Dori Ghezzi, Massimo Ranieri, Morgan, Anastasio, Lino Guanciale ed Elena Sofia Ricci. Gigi D`Alessio inviato speciale.
Rai 2, “N.C.I.S.” – Su Rai 2, ancora spazio alla serie tv poliziesca, N.C.I.S. In onda questa sera dalle ore 21:25, il 23esimo episodio della stagione numero sedici. La serie racconta le vicende di un nucleo di agenti speciali incaricati di studiare tutti i crimini legati al personale della Marina.
Rai 3, “Dottori in corsia: Ospedale Pediatrico Bambino Gesù” – Dopo il successo della serie “I ragazzi del Bambino Gesù” che ha seguito le storie di dieci ragazzi in cura nel reparto di Oncoematologia dell`Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, le telecamere tornano nell’Ospedale Pediatrico, stavolta per interessasrsi dei dottori che lavorano nel reparto pediatrico.
Altro appuntamento di “Tu si que Vales” su Canale 5
Rete 4, “Sentieri Selvaggi” – Per Rete 4, arriva in prima serata l’appuntamento con il film Western del 1956, diretto da John Ford. La pellicola si ambienta alla fine della guerra di Secessione. Qui Ethan torna a casa, e qui ritrova il fratello, la cognata, le loro due figlie Debbie e Lucy e il figlio adottivo Martin, di origine indiana. Un giorno arriva alla fattoria il reverendo Clayton con un gruppo di coloni e convince Ethan e Martin a unirsi a loro per dare la caccia agli indiani che razziano il bestiame.
Canale 5, “Tu si que vales” – Seconda puntata di uno dei talent più divertenti ed irriverenti della televisione italiana. La giuria non cambia ed è sempre formata da Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Teo Mammuccari. Mentre la giuria popolare è formata da Sabrina Ferilli, che inciderà maggiormente sul destino dei concorrenti. Non cambia invece il trio dei presentatori, composto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.
Italia 1, “Madagascar 2” –Italia 1 raddoppia l’appuntamento con il film d’animazione, Madagascar. Infatti, se lo scorso sabato aveva madato in onda il primo atto, questo sabato ecco il secondo episodio con gli incredibili personaggi di Madagascar. Alex, Marty, Gloria e Melman sono alla deriva nelle remote spiagge del Madagascar, pronti ad imbarcarsi sull’aereo riparato dalla squadra di terribili pinguini per tornare a Central Park. Un atterraggio di fortuna, però, li catapulta nel bel mezzo di una pianura africana, ai piedi del Kilimangiaro. Tutto appare come la realizzazione di un sogno: Alex ritrova la famiglia, Marty il branco tanto desiderato, Gloria le attenzioni del prestante Moto Moto e Melman l’opportunità di mostrare un po’ di eroismo.
Su Tv8 spazio al mondiale di Formula 1
La7, “Atlantide – Storie di Uomini e di mare” – Torna il programma di approfondimento culturale di La7. Il programma, in onda dal 2002, trasmetterà l’ultima puntata della stagione, con la seconda parte del D-Day, intitolato il giorno più lungo. Si concluderà quindi il racconto sullo Sbarco in Normandia del 6 giugno 1944, che diede inizio alla liberazione dell’Europa dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale.
Tv8, “F1, Gp del Brasile” – Come ogni sabato sera, su Tv8 andranno in onda le repliche delle qualifiche del mondiale di Formula 1. Con il mondiale quasi certamente in tasca a Lewis Hamilton, la Ferrari prova a continuare a crescere nella giusta direzione. Vedremo se Charles LeClerc e Sebastian Vettel, riusciranno finalmente a battere entrambe le velocissime Mercedes.
NOVE, “Presa Mortale” – Sul Nove spazio al film d’azione del 2006, diretto da John Bonito. Nella Pellicola, uno dei migliori Marines, John Triton, congedato dai suoi superiori per un’insubordinazione, torna negli Stati Uniti dalla sua famiglia. Appena tornato trova un lavoro come guardia giurata ma a causa di una rissa viene licenziato il giorno stesso della sua assunzione. Decide allora, spinto dalla moglie Kate, a fare un viaggio per dimenticare il congedo e passare del tempo con lei.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !