Chi è Wagner Moura, l’attore che ha interpretato Pablo Escobar

Ecco chi è Wagner Moura, l’attore brasiliano che ha interpretato Pablo Escobar nella serie ‘Narcos’ su Netflix. 

Wagner Moura è un attore brasiliano, nato a Salvador de Bahia il 27 giugno 1976. Il suo nome completo è Wagner Manicoba de Moura. Nonostante la laurea di giornalismo all’università federale di Bahia, ha poi deciso di intraprendere la carriera da attore.

Wagner Moura
Wagner Moura

Chi è Wagner Moura

L’exploit avviene nel 2007, quando ottiene un ruolo da protagonista in ‘Tropa de Elite – Gli squadroni della morte’ e vince l’Orso d’Oro al Festival di Berlino. Seguirà tre anni più tardi ‘Tropa de Elite 2 – Il nemico è un altro’. Dal 2010 è poi apparso in tante produzioni internazionali, ma la svolta definitiva è arrivata interpretando Pablo Escobar in ‘Narcos’ in onda su Netflix.

Per girare ‘Narcos’ ha imparato lo spagnolo ed è ingrassato di circa 20 kg, poi smaltiti con una diega vegana. “Sono sollevato di aver finito con Escobar”, ha poi confessato nonostante la soddisfazione totale. Ma proprio lì ha vinto una grande sfida: “Già per me era una sfida recitare in inglese. Ma è lo spagnolo che ho dovuto però imparare da zero. Non potevo, visto l’autenticità della serie, non parlare la lingua di Pablo, se volevo diventare lui”. 

Leggi anche: Chi è Lella Costa, l’attrice impegnata nel sociale