Chi è Lella Costa, l’attrice impegnata nel sociale

Ecco chi è Lella Costa, l’attrice e doppiatrice dedica al sociale e nota per la discussione live con Matteo Salvini sul tema migranti. 

Lella Costa, nata il 30 dicembre 1952, è un’attrice e doppiatrice italiana. E’ nota soprattutto per i suoni monologhi teatrali e all’anagrafe è registrata come Gabriella. Non Antonella o Raffaella come verrebbe da pensare per il soprannome. Si è laureata in Lettere e ha poi ottenuto il diploma all’Accademia dei Filodrammatici, iniziando a frequentare successivamente i corsi della scuola teatrale Quelli del Grock.

Lella Costa
Lella Costa

Chi è Lella Costa

Lella Costa si è resa protagonista per un forte dibattito con Matteo Salvini, ovviamente incentrato sul tema immigranti, nel programma ‘Le invasioni barbariche’. Volarono anche parole grosse tra i due, con la donna che sosteneva come gli immigrati siano ormai gli unici ad alzarsi nei pulman per far posto agli anziani. Inutile, dall’altra parte, ribadire la posizione del leader della Lega.

L’attrice è particolarmente sensibile su questi temi, poiché collabora con Emergency ed è sempre stata attiva sul sociale. Sposato con Andrea Marietta, un architetto, ha tre figlie. Non ha account social: preferisce godersi e aiutare il mondo reale.

Leggi anche: Vittoria Schisano, chi è l’attrice: vita privata e curiosità