Thomas Bocchimpani, chi è: da ‘Amici’ a Sanremo Giovani

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:49

Thomas o Thomas Bocchimpani, chi è: da ‘Amici’ a Sanremo Giovani, il 19enne artista italiano che ha conquistato il pubblico.

(screenshot video)

Giovanissimo cantante classe 2000, Thomas Bocchimpani, o più semplicemente Thomas, nel 2013 partecipa alla quarta edizione del talent show Io canto. Tre anni dopo, è al talent Amici di Maria De Filippi dove accede alla fase serale classificandosi sesto. Grazie alla sua bravura, diventa l’unico partecipante a non essere andato alla finale ma ad aver avuto un contratto discografico. Esce così l’EP Oggi più che mai, che raggiunge la seconda posizione in classifica.

Chi è il giovane cantante Thomas Bocchimpani

In 2 settimane, Thomas Bocchimpani è già disco d’oro: è un record, si tratta dell’artista più giovane ad averlo ottenuto in poco tempo. Il 10 giugno esce come singolo Normalità. In estate si esibisce ai Wind Music Awards e al Summer Festival, calcando subito palchi prestigiosi. L’autunno successivo, nell’ottobre 2017, pubblica il suo primo album Thomas, anticipato il 26 settembre dal singolo È un attimo.

Nel 2018, in occasione del suo diciottesimo compleanno, ha annunciato l’uscita di Thomas 18 Edition, riedizione pubblicata il 3 maggio e contenente cinque inediti, tra cui il singolo Non te ne vai mai. Lo stesso anno viene chiamato dalla 20th Century Fox per rappresentare l’Italia nel video di supporto al film Bohemian Rhapsody. In primavera collabora al singolo Il calabrone di Gabry Ponte, prestando la voce insieme a Edoardo Bennato. In autunno, viene scelto tra i 20 protagonisti di Sanremo Giovani.