Lecco, bambino di 9 anni investito: drammatico incidente poco dopo l’ora di pranzo. Trasportato d’urgenza in ospedale sembra fuori pericolo.
Lecco, bambino di 9 anni investito: un incidente drammatico nel quale probabilmente ha giocato un ruolo importante la fatalità. Tutto è successo poco prima delle 14 in via Rivolta, all’incrocio con via Besonda Inferiore.
Il ragazzino stava giocando con alcuni amici sul marciapiede, ma poi improvvisamente è sceso proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo un auto. Il guidatore, un 88enne, non ha fatto in tempo a frenare perché si è trovato il bimbo dacanti all’ultimo secondo. Inevitabile l’impatto facendolo cadere per terra.
Secondo le prime ricostruzioni, in attesa di una versione ufficiale, pare che il bambino possa avere commesso un’imprudenza. La sua discesa dal marciapiede non ha dato il tempo all’autista di vederlo e frenare. Ma tutto questo sarà chiarito in un secondo momento.

Leggi anche: Roma, bambino investito da un’automobile mentre usciva da scuola: è grave
Bambino investito a Lecco, dopo le prime cura sta migliorando
Subito dopo l’incidente, tranite il 112 e la centrale operativa sono stati avvisati un’auto medica, un’ambulanza e anche l’elisoccorso. In realtà non c’è stato bisogno di trasportarlo in elicottero, magari verso Milano in strutture più attrezzate. Il piccolo invece è stato portato al vicino ospedale Manzoni di Lecco e ricoverato d’urgenza.
Il ragazzino, anche nei primi momenti dopo l’incidente, non ha mai perso conoscenza. E pur essendo arrivato in ospedale accompagnato con un codice rosso, pare che la situazione si sia stabilizzata. Al momento risulta ricoverato per diversi politraumi ma è stato stabilizzato e presto i medici potrebero anche sciogliere la prognosi.