Chi è Luisella Costamagna, la giornalista torinese lanciata da Michele Santoro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:36

Chi è Luisella Costamagna, la giornalista torinese: ha cominciato con Michele Santoro e oggi alterna esperienze in tv e sulla carta stampata.

Chi è Luisella Costamagna: la giornalista è nata a Torino nel ’68 ma da doiversi anni vive a Roma per moviti di lavoro. Una laurea in Filosofia con votazione di 110 e lode, ha iniziato la carriera in una tv locale della sua città. Sui Teletime infatti negli anni ’90 conduceva l’edizione del telegiornale e lì msi è fatta le ossa.

Il primo passo importante per Luisella nel 1996 quando ha cominciato a lavorare con Michele Santoro nel talk show giornalistico Moby Dick. Qui ha seguito i collegamenti in diretta dalla redazione e realizzato alcune inchieste di peso. Sempre su Italia 1 alla fine del secolo scorso ha condotto anche l’ediziokne serale tel tg Studio Aperto.

Nel 2001 la Costamagna però è tornata al fianco Michele Santoro, ripadssato in Rai, con programmi come Il raggio verde e Sciuscià e Sciuscià. L’amnno successiva si occupa come autrice e conduttrice del programma Donne, in seconda serata su Rai 2. Ma è molto rtischieasta è così nel 2004 lavora anche nella redazione del Maurizio Costanzo Show – Raccontando.

Chi è Luisella Costamagna giornalista Michele Santoro
Chi è Luisella Costamagna, la giornalista lanciata da Michele Santoro (Getty Images)

Leggi anche: “Servizio Pubblico”: Luisella Costamagna abbandona il talk show di Santoro

Luisella Costamagna, da Michele Santoro a giornali e riviste

Dal settembre 2006 Luisella Costamagna è protagonista del rotocalco pomeridiano Buon pomeriggio. Poi Omnibus Estate  su LA7) e W l’Italia diretta (Rai 3) insieme a Riccardo Iacona. Nel 2008 è tra gli autori del programma Annozero di Michele Santoro, su Rai 2 senza lasciare però la redazione di Omnibus.

Sempre su La7 conduce In onda, insieme a Luca Telese, fino a quando non viene sostituita dal giornalista Nicola Porro. Così torna a Rai 3 ma intanto scrive per alcune riviste come  Diva e Donna e Il Salvagente. Successivamente diventa anche de Il Fatto Quotidiano e de La Verità, con la rubrica domenicale Gli Oscar della settimana. Dal 2018 è anche ospite durante la trasmissione Fuori dal coro condotta da Mario Giordano.

Molto gelosa della sua vita privata, Luisella Costamagna non ama molto i social. Risulta sposata da tempo con lo scrittore Dario Buzzolan, torinese come lei. Sono genitori di Davide.