Un Tir ha preso fuoco in una galleria sull’autostrada A10 nei pressi di Savona
Intorno alle 10 di stamattina, nella galleria Fornaci sull’autostrada A10 tra Spotorno e Savona, un tir ha preso fuoco per cause ancora da chiarire. Il fumo nero ha invaso tutta la zona intossicando gli automobilisti rimasti all’interno. Sono 32 gli intossicati che sono stati portati negli ospedali San Paolo di Savona e Santa Corona di Pietra Ligure. Molte di loro erano a bordo di un autobus che si trovava subito dietro il Tir. Il conducente del mezzo è uscito indenne. Sul posto sono accorse diverse ambulanze e i vigili del fuoco che, non senza difficoltà, hanno domato le fiamme. Il tratto di autostrada è chiuso con uscite obbligatorie a Savona e Pietra Ligure.
Savona, mezzo pesante incastrato a Capo Noli
Oltre all’incendio del Tir, a Savona è avvenuto un incidente all’altezza di Capo Noli. Sempre un mezzo pesante l’ha fatta da protagonista. Il conducente, non potendo transitare sull’autostrada, è andato sulla via Aurelia rimanendo poi bloccato per il versante roccioso. Questo ha fatto sì, intorno alle 12:15, che rimanesse bloccata l’intera carreggiata in ambo le direzioni di marcia.
Si è creato un ingolfo alla viabilità mai visto, considerato il blocco presente già sull’A10. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che sono riusciti a spostare il tir incastrato, permettendo la riapertura dell’Aurelia anche se ad un’unica corsia di marcia. I pompieri e la polizia municipale sono ancora al lavoro sul tratto di Capo Noli. Code e disagi infiniti oggi per gli automobilisti in transito e diretti verso Savona. Al momento le colonne di auto iniziano fin da Pietra Ligure, pertanto si sconsiglia di mettersi in viaggio verso Savona.
Leggi anche—> Anticipazioni Tv: Su Rai 2 torna “Il Collegio”; “Le Iene Show” su Italia 1