Vittorio Sgarbi contro Vladimir Luxuria: il pubblico applaude, il web s’infuria

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:49

Vittorio Sgarbi contro Vladimir Luxuria: la lite furiosa negli studi di Live – Non è la D’Urso ha lasciato lunghi strascichi anche il giorno dopo.

Vittorio Sgarbi contro Vladimir Luxuria: è stato un confronto morto acceso quello tra i due, entrambi ospiti di Barbara D’Urso in prima serata. Uno scontro che non ha sollevato gli ascolti del programma, fermo a 2,5 milioni (per il 15% di share). Ma che a distanza di ore fa ancora molto discutere sul web.

Tutto è partito quando Sgarbi ha ricordato quando, quasi trent’anni fa, ha conosciuto per la prima volta Luxuria. Un racconto che il critico in parte aveva già fatto la scorsa primavera sempre dalla D’Urso. E già allora aveva detto che poteva sembrare che facesse la prostituta per strada. L’ex parlamentare invece l’ha ricostruita così: “Io ero uscita da un locale, ero sul ponte Casilino e si ferma questa grande macchina. Scende il finestrino e vedo Vittorio Sgarbi. Mi invita a salire in auto, c’era con lui anche Elenoire Casalegno. Ci portò su un set cinematografico, ci fece vedere la Roma di notte, tenne una lectio magistralis. Forse Vittorio non ricorda bene, pensa io chissà che ci facessi per strada”.

Sentirsi dare del bugiardo o dello smemorato, però ha scatenato Sgarbi. “Una sera esco e vedo lei nell’evidente posizione di chi batte”. A quel punto la replica: “Se dicessi tutto quello che so facciamo una trasmissione di quattro ore. Non c’entra niente con quello che hai detto. Di un mio periodo difficile, ne ho parlato io…”. In effetti lo aveva raccontato al ‘Corriere della Sera’. A quel tempo viveva a Roma in affetto come studente all’università. La vita costava molto. Una sera mentre cammimava si era avvicinato un ragazzo in macchina, le aveva chiesto quanto prendesse. E lei non ci aveva pensato sopra, salendo con lui.

Vittorio Sgarbi Vladimir Luxuria Barbara D'Urso
Vittorio Sgarbi contro Vladimir Luxuria: il web si infiamma

Leggi anche: Vladimir Luxuria, chi è l’ex deputata del Governo Prodi

Sgarbi contro Luxuria, nei commenti molti si scatenano contro Barbara D’Urso

Quello che ha fatto Vladimir Luxuria appartiene al suo passato, ma Vittorio Sgarbi ha insistito: “Tu non sei stata scambiata per prostituta, lo eri. Lo facevi e lo hai ammesso…Eri un uomo travestito da donna. Sei stata un uomo o no? Non mentire. Ce l’hai il c**o o no? Ce l’hai o no?”.

Improvvisamente la discussione si è trasformata in rissa, senza che Barbara D’Urso pensasse di intervenire per difendere Luxuria. Proprio lei che spesso è stata indicata come un simbolo dalla comunità LGBT italiana, non l’ha difesa in diretta, permettendo che fosse insultata pesantemente. Un epilogo inatteso e criticatissimo. C’è chi ha invocato l’intervento di Elena Bonetti, ministra per le Pari opportunità e la Famiglia. Chi ha definito ridicola Barbarella e molrti hanno manifestato solidarietà a Luxuria. Ci sarà una nuova replica?