Antonia Dell’Atte, la musa di Armani: che fine aveva fatto

Chi è Antonia Dell’Atte, la musa di Armani: che fine aveva fatto la modella dopo aver raggiunto il successo sulle passerelle e non solo.

(screenshot video)

Antonia dell’Atte, nata a Ostuni nel 1960, è una modella e musa ispiratrice di Giorgio Armani. Ha lavorato a fianco della famosa stilista italiana in tre campagne consecutive: 1984/1985, 1985/1986, 1986/1987. Nel 1987 smise di lavorare come modella quando incontrò Alessandro Lecquio, con il quale si sposò civilmente. I due ebbero un figlio di nome Clemente Lorenzo Lecquio di Assaba, nato a Torino il 2 aprile 1988. Questi ha poi seguito le orme della mamma diventando un modello di successo.

Da musa di Armani al successo e ritorno: chi è Antonia Dell’Atte

L’ex modella risiede in Spagna dal 1990, quando trasferirono nel Paese iberico Alessandro Lecquio, che allora era un dirigente della Fiat. Nel 1993 ha partecipato al video della canzone Caffè de la Paix di Franco Battiato. Nella stagione 1998-1999, ha presentato il programma ¿Qué apostamos?, l’omologo di Scommettiamo Che in Italia. Nel 2000 fu nuovamente musa di Armani per la mostra organizzata in onore dello stilista dei Musei Guggenheim. In quest’anno, ha anche pubblicato il suo primo album discografico, He comprado un hombre en el mercado.

Nel 2006 ha partecipato come uno dei giurati della versione spagnola del programma Supermodel. In Spagna per anni si perdono le sue tracce: nel mese di luglio 2014 torna ad apparire in un’intervista che ha un enorme successo. In Italia, tra le altre partecipazioni, la ricordiamo come opinionista in un’edizione dell’Isola dei famosi. Storica la sua rivalità con l’attrice Ana Obregón, la donna per la quale il suo ex marito lasciò la Dall’Atte