Messina, esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio: almeno 5 i morti 

Barcellona, forte esplosione in una fabbrica di fuochi d’artifici: cinque le vittime per ora certificate. Le fiamme ancora divampano e i vigli del fuoco lavorano ininterrottamente. 18 anni fa un episodio simile nello stesso edificio. 

Messina, esplosione choc in una fabbrica di fuochi d’artificio: ci sono vittime. Ben cinque quelle al momento certificate. Come riferisce la stampa locale, la struttura è tuttora in fiamme e con i vigili del fuoco che lavorano ininterrottamente. Il sinistro è avvenuto sulle colline del Comune di Tirreno, a Barcellona Pozzo di Gotto, con un boato devastante avvertito anche dai Comuni limitrofi.

Esplosione a Messina: ci sono vittime

Il tutto – informano i media – sarebbe avvenuto nel deposito delle polveri da sparo, ma l’onda d’urto avrebbe coinvolto anche i laboratori dove si confezionano i fuochi generando raffiche di fiamme a catena. Le vittime sarebbero quattro uomini e una donna, ma si sta cercando di capire se ci siano altre persone coinvolte. Non è semplice operare a causa delle fiamme e degli esplosivi sensibili. Seguono ulteriori aggiornamenti. Un maledetto deja-vu: 18 anni fa lo stesso edificio vide uno scoppio simile che tolse la vita a tre persone. Seguono ulteriori aggiornamenti.

Leggi anche: Reggio Calabria: esplode un negozio, feriti 4 vigili del Fuoco e 6 agenti