Irama, chi è: età, carriera e vita privata del cantante

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:44

Irama è uno dei cantautori più ascoltati in radio. Scopriamo meglio chi è

Irama, nome d’arte di Filippo Maria Fanti, è nato a Monza il 20 dicembre 1995. Fin da bambino appassionato di musica e fan sfegatato di Francesco Guccini e Fabrizio De André, muove i suoi primi passi nel mondo della musica ben presto. Nel 2015 riesce ad arrivare al Festival di Sanremo, nella categoria giovani, seppur classificandosi soltanto settimo. La sua rivincita è arrivata circa un anno dopo quando partecipa alla diciassettesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Irama è riuscito a superare ogni step, arrivando in finale e vincendo il primo posto, oltre il premio Radio 105.

Irama ha avuto qualche problema con le etichette discografiche in quanto aveva un contratto con la Warner Music Italy, ma fu rescisso a causa della scarsa promozione che l’etichetta riservava al cantautore. Successivamente Irama e la Warner tornano insieme e firmano un contratto che, attualmente, va a gonfie vele con tantissimi brani che sono veri e propri tormentoni. Dopo l’esperienza ad Amici, Irama ci ha riprovato con il Festival di Sanremo, presentando il brano ‘La ragazza con il cuore di latta’ e arrivando soltanto settimo.

LEGGI ANCHE: Elodie, chi è la cantante scoperta da Emma Marrone di origine creola

Irama, la vita privata

A partire dalla sua permanenza nella scuola di Amici, si è vociferato un suo flirt con la cantante Nicole Vergani, presente nella sua stessa edizione. Queste voci non sono mai state confermate o smentite da parte dei due, tranne quando Nicole, tramite dei post su Instagram, ha lanciato delle frecciatine sulla sua relazione con Giulia De Lellis. Infatti, Irama, con la sua – breve – relazione con la fashion blogger ha fatto resuscitare un bel po’ di ex iraconde. Tra queste, Ana Yanirsa ha commentato con un storia, spiegando come la notizia l’abbia completamente colta di sorpresa: “Questo è stato il mio risveglio, a vedere questa foto con lei, quando in realtà fino ad un’ora fa era ancora il mio ragazzo con cui stavo insieme da 5 mesi, cosa che ora ovviamente non siamo più, io non voglio assolutamente far parte di tutta questa situazione alquanto ridicola”.

Irama e Giulia De Lellis sono stati avvistati per la prima volta insieme a Giugno del 2018, ma poco meno di un anno dopo, il 5 Marzo 2019, dopo il Festival di Sanremo i due hanno dichiarato di non poter proseguire quella relazione.