C’è la conferma: Joker avrà un sequel. Pronto il ritorno di Joaquin Phoenix

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:24

Joaquin Phoenix ritornerà sul grande schermo con ‘Joker’: la notizia arriva direttamente dagli Stati Uniti. Ecco cosa filtra dopo l’enorme successo per la pellicola di Todd Phillips.

Joker

E’ confermato: Joker avrà un sequel. Il film di Todd Phillips che ha sbancato al botteghino avrà vedrà un nuovo capitolo con l’eccezionale Joaquin Phoenix, tutto virtualmente già pronto e in programmazione.

A rivelarlo è il celebre magazine Hollywood Reporter. Secondo il settimanale, sembra che Phillips avrebbe già fatto visita ai capi degli Studio e della Warner Bors per sviluppare altre storie all’interno dell’Universo DC Comics.

Joker avrà un sequel: aspettando Joaquin Phoenix

Il primo film ha nel frattempo superato il miliardo di dollari d’incassi a livello mondiale, e senza essere ancora sbarcato in Cina. Dell’Universo DC solo ‘Acquaman’, ‘Il cavaliere oscuro – Il ritorno’ e il ‘Cavaliere oscuro’ gli sono davanti, ma con un budget per la realizzazione decisamente più smisurato rispetto ai ‘soli’ 55 milioni utili per Joker.

A differenza di tutti i precedenti film, Joker è una pellicola atipica: non votata ad esaltare le gesta di un eroe o un villano del mondo dei fumetti, ma proiettata a sottolineare con incredibile efficacia l’odierna società discutivile e l’uomo che antecede la nascita di Joker. Ora è possibile anche la candidatura agli oscar.

Leggi anche: Giovanni Allevi, chi è il pianista noto a livello mondiale