Ponte Morandi, si inclina una gru nel cantiere: 3 operai feriti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:48

Incidente al Ponte Morandi: una gru del cantiere si è piegata ferendo molto lievemente tre operai. Ecco la ricostruzione del sinistro. Ma le aziende assicurano: “Massima attenzione sulla sicurezza dei lavoratori”

Ponte Morandi, piccolo incidente stamane nel corso dei lavori per la demolizione. Una gru all’interna del cantiere si è infatti inclinata e tre operai sono rimasti leggermente contusi, ma fortunatamente non ci sono stati spiacevoli conseguenze. Gli uomini sono stati prontamente soccorsi e medicati.

Ponte Morandi, incidente con una gru

Sono in corso accertamenti per verificare i motivi del sinistro. Ma come riferisce la struttura commissariale, la gru, nel piegarsi, si è posata su uno degli impalcati a terra per le operazioni di assemblaggio. Si tratta in ogni caso del primo incidente nel lavoro di ricostruzione del noto ponte di Genova, il tutto è avvenuto stamattina attorno alle 11.40.

Le aziende presenti sul posto sottolineano come la sicurezza dei propri dipendenti sia sempre stata una priorità assoluta. I lavori per la ricostruzione, intanto, continuano ininterrottamente dopo quel maledetto 14 agosto 2018. Renzo Piano, architetto della nuova costruzione in corso, anche assicura sulla sicurezza dei lavoratori coinvolti. Si lavora per il ripristino della viabilità nel capoluogo ligure.

Leggi anche: Roma, uomo senza identità in ospedale dall’estate: “Non sa chi sia e da dove viene”