Tiziano Ferro attacca Fedez. Il cantautore italiano oggi ha presentato in conferenza stampa il nuovo album ed ha parlato di alcune offese ricevute che non gli sono piaciute affatto.
Tiziano Ferro attacca Fedez. Il famosissimo cantautore italiano oggi ha presentato in conferenza stampa il suo nuovo lavoro musicale. Si chiama Accetto Miracoli e l’album parla dei tormenti e delle cose negative vissute dal cantautore nella sua esistenza. Ma non solo, ovviamente, c’è anche rinascita e voglia di riscatto. Proprio per i temi toccati nel nuovo prodotto musicale di Ferro, in conferenza stampa ci sono state diverse domande profonde. Ormai è noto a tutti che il cantautore sia dichiaratamente omosessuale dopo aver fatto coming out diversi anni fa. Così, dopo una domanda sulle prese in giro, l’artista ha anche voluto approfondire questo aspetto e le cose negative che gli sono accadute, attacchi di altri artisti compresi.
Tiziano Ferro contro Fedez: “Mi ha preso in giro perché omosessuale”
“Sfottò? Mi si tira in ballo e io sono ironico, finché si scherza va bene, mi spiace solo quando queste cose sono legate al sentimento e alla sessualità, perché anche una battuta può mettere un adolescente a disagio, e che un idolo dei ragazzini mi prenda in giro su questo è un atto di bullismo molto forte, non solo verso di me. Il bullismo non è finito a 13 anni e spesso viene anche da altre persone che scrivono canzoni.
Fedez? E’ solo uno dei tanti. Serve una legge contro l’odio, perché le parole sono importanti. Bisogna imparare a dire le cose, esistono forme e tempi. Anche questo è bullismo, non ci si deve scherzare, affatto”.
Anche in passato c’erano state delle tensioni tra Fedez e Tiziano Ferro. Il primo, infatti, cantava in Comunisti col Rolex: “Tiziano Ferro si è comprato l’attico di fianco a Fedez / con i soldi risparmiati a cena con il fisco inglese”. La risposta del secondo fu piuttosto breve e coincisa: “Qualcuno mi ha raccontato di una citazione. Mi sono arrivate queste informazioni e le ho prese con un “ok, va bene, ognuno fa il suo mestiere”… e il mio è il cantante”.
LEGGI ANCHE —> Benedetta Bosi e Flavio Briatore sono una coppia? Ecco la risposta
Le date del tour TZF
30 maggio 2020: Lignano – Stadio Teghil
5 giugno 2020: Milano – Stadio San Siro
6 giugno 2020: Milano – Stadio San Siro
11 giugno 2020: Torino – Stadio Olimpico
14 giugno 2020: Padova – Stadio Euganeo
17 giugno 2020: Firenze – Stadio Artemio Franchi
20 giugno 2020: Ancona – Stadio Del Conero
24 giugno 2020: Napoli – Stadio San Paolo
27 giugno 2020: Messina – Stadio San Filippo
3 luglio 2020: Bari – Stadio San Nicola
7 luglio 2020: Modena – Stadio Braglia
11 luglio 2020: Cagliari – Fiera
15 luglio 2020: Roma – Stadio Olimpico