Udine, bimba di 7 anni muore: è stata schiacciata da un’acquasantiera

Udine, bimba di 7 anni muore: nel tardo pomeriggio di oggi è stata colpita e travolta da un’acquasantiera in chiesa.

Udine, bimba di 7 anni muore: una tragedia incredibile all’interno della chiesa nell’Istituto Uccellis del capoluogo. La ragazzina infatti è stata colpita accidentalmente da una voluminosa acquasantiera. I soccorsi sono stati tempestivi, ma la piccola è deceduta a causa dei gravi traumi riportati.

Tutto è successo tra le 17 e le 18 di oggi, 21 novembre. Secondo le prime informazioni la bambina, italiana e residente a Udine, in quel momento era nella cappella del collegio insieme alle compagne. Quando è arrivata vicina all’acquasantiera in marmo, coem avrtebbero riferito alcuni testimoni, ha pensato di  aggrapparsi al bordo. L’oggetto però non ha retto l’urto e le è orrolato addosso.

La bambina sarebbe volata a terraa ancora dell’acquasantiera. Ques’ultima l’avrebbe colpita violentemente nella zona del torace senza che nessuna delle compagn risucisse ad intervenire per spostarla in tempo.

Udine, bimba di 7 anni muore: travolta da un'acquasantiera in chiesa
Udine, bimba di 7 anni muore: travolta da un’acquasantiera in chiesa (foto d’archivio)

Leggi anche: Maddaloni: fiaccolata per Davide, il bambino morto in piscina

Udine. bimba travolta da un’acquasantiera. L’inchiesta stabilirà eventuali responsabilità

Un trauma letale per la bambina, perchè l’acquasantiera l’ha letteralmente travolta. Gli operatori del 118 sono stati allertati immediatamente e hanno tentato la rianimazione sul posto. Poi la piccola è stata trasferita in ospedale, ma nonostante le cure è morta pochi minuti dopo il ricovero.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Norm della Compagnia di Udine, del Nucleo investigativo e gli ispettori dell’azienda sanitaria. Il primo provvedimento è stato quello di porre sotto sequestro l’acquasantieria. Con lei anche tutta l’area nella quale è avvenuta la tragedia. Saranno le indagini a stabilire l’esatta dinamica ed eventuali responsabilità.

L’Educandato Uccellis, teastro dell’incidente, è un noto convitto di Udine. Qui ancora oggi studiano i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Come la ragazzina rimasta coinvolta nell’incidente.