Alessandria, tentata rapina e kalashnikov contro i carabinieri. Banditi in fuga 

Kalashnikov contro i carabinieri: è successo a Sale, in provincia di Alessandria. Dei banditi hanno tentato di rapinare un portavalori. La ricostruzione. 

Choc ad Alessandria: raffica di kalashnikov contro dei carabinieri. E’ successo questa mattina a Sale, dove dei banditi sono poi scappati via una volta che i militari hanno risposto col fuoco.

Kalashnikov contro i carabinieri: la ricostruzione 

I malviventi, a bordo di due Alfa Romeo Giulietta, hanno tentato di rapinare il portavalori di un’azienda nella zona che trasportava oro e oggetti di valori. Sono stati loro ad aprire il fuoco, e da lì l’immediata replica delle Forze dall’ordine. Gli uomini, tutti col volto coperto, alla fine sono riusciti a scappare sbarrando la strada e scappando su una terza auto sopraggiunta sul luogo.

Ora è caccia all’uomo nella città piemontese. Si sta provando a risalire ai responsabili attraverso le vetture abbandonate, pronti posti di blocco e squadre di ricerca in molteplici luoghi della città. Si tratta di un gesto violentissimo, quasi una dichiarazione di guerra, che ha scosso l’intera cittadina. Scene da film ma tristemente vere quelle che stamane hanno preso forma stamane a Sale, in prossimità della confluenza del Tanaro nel Po.

Leggi anche: Milano – Senzatetto provoca un incendio, sono due i morti