Chi è Daniele Ferolla, ex Miss Italia e giornalista campana

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:20

Ecco chi è Daniela Ferolla, l’ultima Miss Italia minorenne della storia  del programma. Vita e curiosità della donna campana. 

Daniele Ferolla, nata a Vallo della Lucania il 7 maggio 1984, è una modella italiana e conduttrice televisiva. E’ nota per aver vinto il concorso di Miss Italia nel 2001, col premio consegnato direttamente da Sophia Loren la sera del 10 settembre di 18 anni fa.

Chi è Daniele Ferolla

Nella stessa sera ha vinto anche il titolo di Miss Chi, abbinato alla rivista settimanale di Mondadori, e di Miss Web, avendo ottenuto il maggior numero di voti attraverso il sito ufficiale dell’evento. La Ferolla è stata anche l’ultima miss minorenne della storia del concorso, avendo all’epoca soltanto 17 anni.

Laureatasi in seguito in Scienze della comunicazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha poi iniziato un percorso televisivo. Nel 2005 ha infatti condotto il programma ‘Music & Movies’ su Italia Teen Television, mentre l’anno successivo ha avuto un ruolo in due serie televisive: ‘Orgoglio’ e ‘Don Matteo’.

Nel 2010 è invece sbarcata su Rai 5 con ‘Dentro la moda’, con le vesti di conduttrice. Nel 2011 ha iniziato la conduzione di ‘Cool Tour Moda’ e ha affiancato Fabrizio Frizzi al concorso di Miss Italia 2011 su Rai 1. Diventata anche giornalista pubblicista nel 2012, nel medesimo anni ha condotto su Rai 5 ‘Milano faschion show’ sempre in relazione alla moda.

Nel 2013 è ritornata su Rai 1 come inviata di ‘Uno mattina estate’ e ‘La vita in diretta’. Dalla stagione 2014-15 conduce ‘Linea verde’. Figlia di un ex maresciallo dei carabinieri, non ha più la madre morta di cancro nel 2015 e ha invece tre sorella a cui è molto legata: Giusy, Gabriella e Miriam.

Leggi anche: Chi è Ghemon, vita privata e curiosità sul cantante