Ecco chi è Debora Villa. Carriera e curiosità sull’attrice-comica italiana, nota inizialmente soprattutto per il ruolo di ‘segretaria Patti’ in ‘Camera Café’.
Debora Villa, nata a Pioltello il 13 aprile 1969, è un’attrice e comica italiana. E’ stata nota soprattutto per il ruolo di segretaria Patti nella sitcom ‘Camera Café’. Ha sempre sognato sognato il mondo dello spettacolo, tanto che da giovanissima ha iniziato a frequentare una scuola di teatro e poi un laboratorio per attori.
Chi è Debora Villa
Formatasi all’Umanitaria di Milano, ha iniziato a partecipare a dei programmi televisivi tra Mediaset e Rai come Colorado Cafè, Sputnik, Super Ciro, Rido e Scatafascio. Ha una breve esperienza anche a ‘Le iene’ come inviata, per poi diventare co-conduttrice di ‘Glob – L’osceno del villaggio’ su Rai 3 accanto a Enciro Bertolino. Nel 2009 crea invece un esilarante tandem con Alessia Marcuzzi, con entrambe protagoniste della sitcom ‘Così fan tutte’. Nello stesso anno, inoltre, entra nel cast di ‘Zelig’.
Autrice del libro ‘Amo un bastardo (ma non è il mio cane)’ pubblicato nel 2010, nel 2011 ha conditto ‘Lilit – In un mondo migliore’ su Rai 3 e nell’anno successivo ha avuto una parte nella fiction ‘Benvenuti a tavola – Nord vs Sud’. Nel 2012 ha partecipato anche alla prima edizione del reality show Pechino Express, classificandosi al primo posto. Nello stesso anno pubblica un altro libro: ‘Donne che corrono dietro ai lupi’.
Nel 2014 ricopre un ruolo nel televilm ‘I cesaroni’, mentre nel 2015 entra a far parte del cast della serie Disney Alex & Co. interpretando la bidella Nina. E non sono mancate tante altre splendide collaborazioni e comparse in questi anni, in ultimo nel 2018 con la presenza al Piccolo Teatro di Milano con lo spettacolo Matilde e il tram per San Vittorie.
Leggi anche: Chi è Daniele Ferolla, ex Miss Italia e giornalista campana